LUIS MORENO (Pupazzo Rockfeller) – Come era e Come è

Luis Moreno

luis-moreno-rockfeller-giovane

José Luis Rodríguez Moreno, conosciuto come José Luis Moreno (Madrid, 16 aprile 1947), è un showman, noto soprattutto come ventriloquo, cantante e produttore televisivo spagnolo.

Biografia di Luis Moreno

Entra nel mondo dello spettacolo come cantante lirico, ma presto impara l’arte del ventriloquio dallo zio, il fratello della mamma Wenceslao Moreno, noto ventriloquo con lo pseudonimo Señor Wences.

Inizia quindi a proporre in vari spettacoli e poi in televisione alcuni personaggi come Monchito, un bambino dalla voce stridula, Macario e Rockfeller: soprattutto quest’ultimo, un corvo antropomorfo in frac, negli anni ’80 gli dà la notorietà non solo in Spagna ma anche in Italia: Moreno partecipa a numerosi programmi televisivi, tra cui il dopofestival di San Remo, Fantastico 5 nel 1984 come ospite fisso, il Festival di Sanremo 1985, Pentatlon (1985-1986) e Domenica In.

Dando voce al corvo Moreno ha inciso anche alcune canzoni per l’etichetta Cinevox, tra cui Rockfeller, pubblicate in un album, Rockfeller a Pentatlon.

In seguito si è ritirato dall’attività di ventriloquo dedicandosi all’attività di produttore televisivo, ed ha aperto un’agenzia di spettacolo, la Miramón Mendi, con cui realizza programmi per Telecinco. Di recente è apparso come ospite al programma I migliori anni a fianco di Carlo Conti. A0047

José Luis Moreno Come era – VIDEO

Luis Moreno copertina disco

Come è adesso 2010 José 

Luis Moreno oggi

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.