Site icon Curiosando Negli ANNI 60 70 80 90

LUIS MIGUEL – Come era e Come è

LUIS MIGUEL

————————————————————————————————————-

Luis Miguel, pseudonimo di Luis Miguel Gallego Basteri (San Juan, 19 aprile 1970), è un cantante pop messicano famoso in tutti i paesi di lingua spagnola. Il suo soprannome è El Sol de Mexico (Il sole del Messico).

I genitori di Luis hanno lavorato entrambi nel mondo dello spettacolo: sua madre, Marcella Basteri, era italiana ed è scomparsa in circostanze misteriose parecchi anni fa, mentre suo padre, Luisito Rey, è stato un chitarrista e cantante spagnolo.

La sua carriera artistica iniziò molto presto, all’età di undici anni. In Italia ebbe un notevole successo nel 1985 quando a soli quindici anni arrivò secondo al Festival di Sanremo con una canzone scritta da Toto Cutugno, Noi ragazzi di oggi.

In una carriera che ha attraversato più di 25 anni, è diventato il maggiore cantante dell’America Latina, dopo aver affrontato e mescolato con successo la musica pop, bolero, mariachi e le ballate romantiche. A fine anni ’80, Luis Miguel fatto la transizione da star bambina a cantante consolidato a livello internazionale e, da allora, è diventato uno dei più venerati e popolari artisti latino-americani di sempre. La sua gamma vocale e le prestazioni sono state elogiate dai critici e da altri artisti in tutto il mondo tant’è che Frank Sinatra lo ha invitato personalmente a partecipare a un duetto nell’album Duets II.  ( 4feb18 )

Come era Luis Miguel  – Video

Come era nel 2010 Luisi Miguel

Come è adesso Luisi Miguel – VIDEO – 

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Exit mobile version