SELEN al secolo LUCE CAPONEGRO – Come era Come è e Cosa fa adesso

Selen

Selen, pseudonimo di Luce Caponegro (Roma, 17 dicembre 1966), è un’ex attrice “di genere”, attrice cinematografica e disc jockey italiana.

Selen a “Ciro il figlio di Target” con i prodotti meneghetti  – Clicca Sopra.

Selen – Biografia

Figlia di un industriale petrolifero, si trasferisce con la famiglia a Ravenna, dove comincia a esibirsi in locali per adulti fino a quando, all’età di vent’anni, gira la sua prima pellicola spinta, in realtà poco più di un video amatoriale diretto da Eugenio De Lorenzi e intitolato Orgia di compleanno. Nei primi anni novanta, partecipa come concorrente a una puntata de Il gioco dei 9, condotto da Raimondo Vianello.

Dopo un intervento chirurgico di mastoplastica, nel 1993 Alex Perry le offre di partecipare al film Signore scandalose di provincia. Selen motivò la decisione di intraprendere una carriera del genere con la passione per l’esibizionismo e con il piacere di considerare il sesso come un atto di ribellione verso la società conformista. I genitori disapprovano imbarazzati la sua scelta professionale.

Il successo arriva a metà degli anni novanta: dal quel momento Selen diventa sempre più famosa anche al di fuori del mercato del cinema di quel tipo. Al massimo della sua popolarità è indicata come la preferita d’Italia. Partecipa a molte edizioni degli Hot D’Or (una sorta di Oscar di quel cinema) durante il festival di Cannes e all’Erotica di Torino, vincendo 17 premi in carriera come attrice di genere nel periodo 1993-1998.

Nel 1994 nasce Selen (editrice 3ntini), rivista mensile di cultura erotica e fumetti, a cui collabora. In questi anni conduce senza vestiti alcuni programmi notturni dell’emittente Rete Mia. Nella metà degli anni novanta incide alcuni singoli dance, tra cui Lady of The Night e It’s Raining Again.

Si ritira da quel mondo nel 1999 con il suo ultimo film Millennium, per darsi alla televisione come ospite in programmi di varietà e di intrattenimento, quali Maurizio Costanzo ShowUnomattinaDomenica InI fatti vostriCiroOmnibus. Dichiara che non sarebbe mai più tornata indietro in futuro, poiché non si divertiva più come una volta e la professione non le piaceva abbastanza per continuare.

selen

Nel novembre 2001 è impegnata nello spettacolo No, grazie! Faccio sesso. Nel 2003 partecipa al Festival di Cannes con il film B.B. e il Cormorano e nel 2004 al reality show La fattoria. Per qualche conduce il programma televisivo Hot, in onda sul canale satellitare Match Music. Nel 2005 appare sul grande schermo assieme a Fabio Troiano e Violante Placido nel film Il giorno + bello di Massimo Cappelli.

Nel 2006 diventa mamma per la seconda volta e torna a vivere a Ravenna. Si ritira temporaneamente dalle scene. Nel 2010 torna nelle vesti di DJ nelle discoteche più importanti della riviera adriatica col nuovo nome d’arte di DJ Selen e incide il singolo dance The Star of the Night (contenente 5 versioni remixate), accompagnato da un videoclip, che presenta durante le sue serate.

selen

Dal novembre 2010 partecipa come co-conduttrice alla trasmissione Romagna Mia, dedicata alla cucina italiana, in onda sul canale satellitare Alice TV.

Vita privata

È stata sposata con Fabio Albonetti, con cui ha avuto un figlio, Kangi. Con l’ex calciatore Nicola Zanone ha avuto un altro figlio, Gabriele. Il 7 luglio 2012 si sposa con Antonino Putortì, con il quale lavora presso il loro centro di benessere olistico chiamato Luce. Si separa dal marito nel 2013 e divorzia nel 2015, approfittando della nuova legge sul “divorzio breve”. Ha praticato culturismo e difesa personale. A1261

Come e oggi Selen

selen

selen

selen

Ed ora …. OGGI dopo il ritocchino !!

Foto by Meta Facebook
Meglio prima o ora ?

Testo tratto e modificato: https://it.wikipedia.org/wiki/Selen

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

2 Risposte a “SELEN al secolo LUCE CAPONEGRO – Come era Come è e Cosa fa adesso”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.