LOVE IS IN THE AIR – John Paul Young – (1978)

Love is in the air                            love is in the air john paul young 1978

VIDEO del 1978 – Clicca Sopra

John Paul Young (nato il 21 Giugno 1950 a Glasgow , Scozia ) (nota come JPY o Squeak per i fan) è un cantautore-cantante pop australiano che ha avuto un successo mondiale nel 1978 con la canzone ” Love Is in the Air “. Inizialmente, esibendosi, utilizzava solo il  nome John Young.

Love is in the Air

Love is in the air
Copertina 45 giri

Love Is in the Air” è una  canzone da discoteca cantata da John Paul Young .   La canzone fu  scritta da George Young e Harry Vanda . Essa divenne il suo unico successo mondiale nel corso del   1978  piazzandosi al numero 2 delle classifiche australiane e n. 5 nella UK Singles Chart .Negli Stati Uniti , il brano  raggiunse   la posizione n ° 7 in classifica pop e trascorse  due settimane al numero 1 della classifica maggiore del tempo ma  fu  la sua unica  Top 40 statunitense.

John-Paul-Young-LOVE-is-in-the-air

Di questa canzone fu fatta anche una cover in Canada dall’ artista Quebec Martin Stevens (nato Roger Prud’homme), che condivise la classifica Canadese (Chum-Am) con la versione di  John Paul Young rimanendo in auge per tutto il mese di Ottobre e Novembre del 1978.

Altre versioni furono poi furono registrate negli anni da Kurtis Rusch  (1989), Simon Green (1997) e da Rupert Everett e Colin Firth nel 2007 per il film St.Trinian’s.

Il brano è cantato regolarmente durante le   partite di calcio da parte dei sostenitori del Dundee United  che lo hanno adottato come inno non ufficiale per il loro club. A1490 

JPY - Love Is In The Air_sml                   

free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione- Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.