L’incredibile trasformazione di FLAVIO BRIATORE nel simpatico COME ERA e COME E’

Flavio briatore

—————————————————————————————————————————–

Flavio Briatore (Verzuolo, 12 aprile 1950) è un imprenditore italiano.

È conosciuto principalmente per essere stato team manager in Formula 1, prima con la scuderia Benetton e poi con la scuderia Renault F1, e per essere proprietario di locali alla moda quali il Billionaire a Porto Cervo, Montecarlo e Cortina d’Ampezzo, il Twiga a Marina di Pietrasanta e Montecarlo, e del lussuoso resort Lion in The Sun a Malindi in Kenya.

Flavio Briatore … gli inizi

flavio briatore

Nasce da genitori maestri di scuola elementare, frequenta l’Istituto Tecnico per Geometri a Cuneo dove ha per compagno Piergiorgio Odifreddi. Dopo il conseguimento da privatista del diploma di geometra inizia a lavorare come maestro di sci e gestore di ristoranti. Dopo aver fatto l’assicuratore a Saluzzo, negli anni settanta collabora con il finanziere e costruttore edile di Cuneo Attilio Dutto. In seguito alla scomparsa di Dutto, Briatore si trasferisce a Milano, dove inizia a frequentare l’ambiente della Borsa.

Briatore si presenta per un breve periodo come agente discografico, spesso in compagnia di Iva Zanicchi, per poi dedicarsi ad affari connessi a bische clandestine e gioco d’azzardo, che lo portano ad essere processato e alla fuga alle Isole Vergini americaneper poi tornare in Italia dopo un’amnistia. Durante la latitanza, grazie all’amicizia con Luciano Benetton (conosciuto negli anni milanesi) apre alcuni franchising Benetton, facendo poi rapidamente carriera nel gruppo dirigente dell’azienda di Ponzano Veneto. 

flavio briatore

Rientrato in Italia, Flavio Briatore inizia ad interessarsi al mondo della Formula 1, di cui dice «non è uno sport, è un business», impegnandosi direttamente nel circus a partire dal Gran Premio d’Australia 1988 ancora grazie alla famiglia Benetton, che lo coinvolge nell’attività della scuderia Benetton di Formula 1, creata nel 1986 da Davide Paolini e Peter Collins sulle ceneri della Toleman……… il resto è storia recente!

Vita privata

flavio briatore

Dal 1983 al 1987 è stato sposato con l’ex modella e imprenditrice Marcy Schlobohm.

Dal 1998 al 2001 è stato legato alla top model internazionale Naomi Campbell.

Briatore è stato brevemente legato alla top model tedesca Heidi Klum, da cui ha avuto una figlia, Helene Boshoven “Leni”, nata nel maggio 2004.

Nel 2006, dopo una visita alla clinica Mayor di Rochester (Minnesota, Stati Uniti), gli viene diagnosticato cancro maligno al rene sinistro. Decide quindi di farsi operare presso la clinica Quisisana di Roma. L’operazione va a buon fine.

Il 14 giugno 2008 ha sposato Elisabetta Gregoraci, da cui ha avuto un figlio, Nathan Falco, nato il 18 marzo 2010. I tre vivono a Monte Carlo. ( 4apr16 )

Come era Flavio Briatore

flavio briatore

flavio briatore

Come era diventato 

flavio briatore

flavio briatore

Come sembra essere oggi

flavio briatore

flavio briatore

Testo tratto e modificato: https://it.wikipedia.org/wiki/Flavio_Briatore

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.