Site icon Curiosando Negli ANNI 60 70 80 90

Le meteore della serie HAPPY DAYS – SPADINO e CHUCK CUNNIGHAM

happy days

Happy Days è una situation comedy televisiva statunitense di grande popolarità e successo andata in onda in prima visione negli Stati Uniti d’America dal 15 gennaio 1974 al 24 settembre 1984 sul network TV ABC. La serie, creata da Garry Marshall, presenta una visione idealizzata della vita negli USA a cavallo tra gli anni cinquanta e sessanta.

La mitica Sigla di apertura – Clicca Sopra

Il telefilm, ambientato a Milwaukee, è imperniato sulle vicende quotidiane della famiglia Cunningham.

In questo sito abbiamo già parlato ampiamente della serie e dei suoi personaggi principali (anche come sono oggi) in diversi altri articoli che potrete facilmente trovare riservandoci adesso di trattare, in questo post, invece, alcuni dei personaggi secondari che sono scomparsi misteriosamente durante le varie stagioni il più delle volte senza neppure spiegazioni.

Sicuramente i due che maggiormente tutti ricorderanno sono, senza dubbio, Spadino (cugino di Fonzie) e Chuck Cunningham (fratello maggiore di Richie) ma … vediamo nello specifico:

I personaggi più noti con la famiglia al completo del fratello maggiore (Gavan O’Herlihy)

Gavan O’Herlihy (Dublino, 29 aprile 1954) è un attore irlandese, naturalizzato statunitense. Noto per avere interpretato in alcune puntate della prima serie del telefilm Happy Days, il ruolo del figlio maggiore “Chuck”, nella famiglia Cunningham.

Gavan O’Herlihy oggi

Figlio dell’attore Dan O’Herlihy, da giovane si dedicò allo sport, diventando tennista di buon livello. Ha al suo attivo una quindicina di film.

La famiglia al completo con il fratello maggiore (Randolph Roberts)

Randolph Roberts (a.k.a. Will Roberts) (nato il 15 ottobre 1946) è un attore americano noto per essere il secondo attore (dopo Gavan O’Herlihy) a interpretare il fratello maggiore di Richie Cunningham, Chuck, in 2 episodi di Happy Days. Ha anche ottenuto il ruolo principale in Wicked, Wicked (1973) e ha svolto un ruolo minore in Logan’s Run (1976).

Alla fine, Roberts ha lasciato la sua carriera di attore e divenne supervisore della formazione per l’ITT Technical Institute di San Diego.

Randolph Roberts oggi

Spadino Ieri e Oggi
 

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Exit mobile version