Le meteore di Curiosando – GIOIA SCOLA – Ecco cosa è accaduto …

GIOIA SCOLAgioia scola

Spezzone di film con Gioia Scola – Clicca Sopra

Gioia Scola, nome d’arte di Gioia Maria Tibiletti (Milano, 28 ottobre 1961), è un’attrice italiana.

Gioia Scola – Breve Biografia

gioia scola

Gioia Scola inizia la propria carriera come attrice di fotoromanzi, per poi vincere il concorso di bellezza Miss Teen Ager ed approdare al cinema nel 1978 nel film Suggestionata di Alfredo Rizzo.

gioia scola

Seguono numerosi ruoli in diverse pellicole italiane di quegli anni, come I predatori di Atlantide (1983), Conquest (1983), Anemia (1986), Yuppies 2 (1986), Sensi (1986), Per sempre (1987) o Nel giardino delle rose (1990). Nel 1987, all’apice della sua popolarità, compare anche su Playboy Italia.

 Nel 1988 gira il suo film più famoso: “Sotto il vestito niente 2”, seguito del fortunato film di Vanzina, tratto dal romanzo di Marco Poma, ambientato nell’alta moda

Procedimenti giudiziari 

gioia scola

Nel 1995 Scola viene iscritta nella lista degli indagati relativi ad un traffico di droga fra Napoli e Roma. L’attrice viene arrestata per cinque mesi, di cui due agli arresti domiciliari. Il 31 gennaio 2007 viene assolta in quanto il fatto non sussiste e ne esce pulita …. con un piccolissimo risarcimento e una carriera distruttaDa questa esperienza l’attrice trae l’ispirazione per scrivere la sceneggiatura del film Malefemmene del 2001 con Giovanna Mezzogiorno.

gioia scola

Attualmente credo si occupi ancora di cinema facendo l’agente-produttrice e anche di moda con una sua linea di costumi uscita recentemente .. ma non so niente di più preciso. ( 4gen18 )

gioia scola

Se volete vedere come è oggi Gioia Scola con tante belle FOTO … vi rimandiamo al nostro sito di Gossip a questo indirizzo : Gioia Scola Ieri e Oggi ….

gioia scola

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.