LANCILLOTTO 008 – Serie Tv – (In Italia 1980)

Lancillotto 008

lancillotto 008 serie tv LANCELOT LINK

 

La sigla cantata da Lino Toffolo – Clicca Sopra

VIDEO 2 – Un simpatico Promo – Clicca  

VIDEO 3 – VIDEO 4 Due simpatici spezzoni di episodio (il 2° in lingua) – Clicca 

Lancillotto 008 

LANCILLOTTO 008  (Lancelot link, Secret Chimp) è una serie TV americana  con tematica di azione / avventura /serie comica e che andò originariamente in onda sull’Americana  ABC dal 12 settembre 1970  al 2 settembre 1972.  Debutta il sabato mattina con un cast composto da scimpanzé e un doppiaggio con voci umane mescolati, in una stagione, con alcuni cartoni della Warner Bros. Ha un comandante che si chiama..Darwin, è il miglior agente speciale dell’A.P.E., l’agenzia governativa anticrimine, ed è….uno scimpanzè!

lancillotto 008 macchina

In una delle più divertenti serie degli anni 70-80, Lancillotto e i suoi colleghi e nemici prendono in giro tutti i clichè del genere spy-story, con l’eroe e la sua compagna Mata Hairi sempre a caccia del perfido Barone, il capo della C.H.U.M.P., (organizzazione sotterranea per la conquista del mondo), con i suoi perfidi assistenti Creto e Wang Fu e la Mandarina, la sua alleata cinese. Non manca neanche una rock band di cui Lancillotto è leader, la Evolution revolution. Una serie davvero divertente..

Produzione

Lancillotto 008  ha avuto un “bilancio a sette cifre” con  tante riprese in esterni, oggetti di scena e costumi e una  messa in scena faticosa considerando anche l’addestramento degli animali stessi. I realizzatori hanno utilizzato gran parte del bilancio  mettendo in scena diversi episodi con le stesse impostazioni e il solito sgargiante guardaroba e , di tanto in tanto,  riutilizzando i filmati più elaborati e complessi difficili  da rieseguire come i molti inseguimenti che a volte includevano l’utilizzazione di  una Rolls Royce.  

lancillotto 008

Due dei tre produttori / autori – Stan Burns e Mike Marmer – già  autori di Get Smart , lasciarono  il lavoro di scrittori  su The Carol Burnett Show per lavorare proprio a Lancillotto 008..

Secondo The Believer “, per rendere credibile il dialogo ed il labiale degli scimpanzé,  Burns e Marmer dovevano fare anche i ridicoli davanti agli animali stessi . I doppiaggi erano improvvisato sul set  dando vita a momenti meravigliosamente assurdi con canzoni alla fine del frasi o recitando spontaneamente le rime di  Mother Goose.

lancelot_linkpubblicita

La trama era sempre improntata allo scherzo e alla comicità  ed ha caratterizzato l’attività di agente segreto e spia di  link Lancillotto e della sua collega femmina  Mata Hairi.  Lancillotto 008  lavorava per l’A.P.E (acronimo di Agenzia per la prevenzione del male) in perenne  conflitto con la C.h.u.m.p. malvagia organizzazione (abbreviazione di sede penale per Master Plan Underworld).   Chump con a capo il barone von Butcher sempre alla ricerca di un  piano per mettere in pericolo il mondo intero.   La rete internazionale del barone includeva il suo sfuggente autista Creto, lo scienziato pazzo Dr. Strangemind, l’imperiosa Donna Drago, il sempre assonnato Wang Fu, il  cantante sceicco Ali Assa Click, e la duchessa colta.  Uno o più di questi personaggi appaiono sempre  in ogni episodio.

lancillotto 008 sigla

 I personaggi

I personaggi di Lancillotto 008  erano:

       APE

      .  Lancelot Link interpretato da Tonga  

        .   Mata Hairi  -interpretato da Debbie – Il suo nome va sicuramente ricollegato a una delle più grandi                spie del secolo Mata Hari .

  •  Comandante Darwin  – Prende il nome  da Charles Darwin
  •   Bruce – corriere APE ufficiale
  •   Barone von Butcher   –
  •   Drago Woman   –

lancillotto_008

  •  Creto – Il suo nome era fondamentalmente uno stupido gioco di parola e anche un gioco di “Kato” l’ autista in The Green Hornet.
  •   Wang Fu
  •  La duchessa
  •  Ali Assa Seen  – Il suo nome doveva suonare come ” assassino “)
  •  Dr. Strangemind   – Nome ispirato dalla Dr. Strangelove . Stranamore .

        CHUMP        

        Personaggi aggiuntivi

  •  Marty Mandrillo – ex cantautore riciclato spia CHUMP
  •  Senza nome Orangutan – Pubblicato nella cammei come extra pittoresco.  Spesso indicato come da Lance “, lo strambo”)
  •  Blackie – Il batterista in La rivoluzione Evolution
  •  Ed Simian – Una televisione MC , e una parodia di Ed Sullivan .
  •  Parnelli Smith – Un campione di corse automobilistiche e fornitore di auto all’ APE, il suo nome va ricollegato ad un ex  campione Indy 500  dal nome di Parnelli Jones .
lancillotto 008 episodi

 The Evolution Revolution   

Tutta questa band di scimpanzé, vestita con uno stile hippy molto colorato e con  parrucche altrettanto variopinte  era composta da Lancillotto 008  (interpretato da Tongo) alla chitarra e Mata Hairi (interpretato da Debbie) al tamburello, con Blackie come “Uistitì Bananas”  alla batteria .  “SweetWater Gibbons” (in giubbotto frange e occhiali da nonna) è stato accreditato per le performance all’organo Farfisa  anche se l’organo di solito raffigurata nella clip era un organo Vox Continental.

Nell’episodio “The Revolution Evolution”, è stato stabilito che la musica della band era  utilizzata per comunicare i messaggi in codice per gli agenti di APE.

 Episodi

La messa in onda della  prima stagione  mostra l’inserimento e l’utilizzazione nella serie stessa  dei cartoni animati della Warner Brothers.  Nella seconda stagione composta di ripetizioni dalla prima stagione le vignette furono rimosse. Fonti diverse differiscono per il numero di episodi.

Nel giugno 2006, la maggior parte degli episodi sono stati riprodotti  su un doppio  – DVD edito  dalla Image Entertainment . A0756

Documentario

Nel 1999 fu fatto un breve documentario, ho creato link Lancelot, da Diane Bernard e Jeff  Krulik ;  che riunì  lo show e i due creatori dello stesso e fu girato in “shlocky Hi-8 video”, con una giustapposizione divertente di aneddoti di Burns e Marmer e alcuni dei migliori momenti dello show.

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.