La TRISTE storia di KARIN SCHUBERT … dalla commedia italiana al tentato suicidio – IERI e OGGI

KARIN. SCHUBERT
Qui nel film “Quel gran pezzo dell’Ubalda….!!!! – Clicca sopra

Karin Johanna Schubert (Amburgo, 26 novembre 1944) è un’attrice cinematografica tedesca naturalizzata italiana. Divenne molto nota in Italia negli anni settanta durante il periodo d’oro del cinema di genere e della commedia all’italiana.

Biografia

Iniziò la sua carriera interpretando piccoli ruoli in film di costume o musicarelli, nella seconda metà degli anni sessanta. La popolarità della Schubert aumentò drasticamente nel settembre 1970, quando la stampa rosa pubblicò un servizio fotografico sul flirt balneare avuto con il motociclista Giacomo Agostini. In seguito venne scritturata in film della commedia all’italiana (il più noto Quel gran pezzo dell’Ubalda tutta nuda e tutta calda, nella quale è co-protagonista insieme a Pippo Franco, Edwige Fenech e Umberto D’Orsi), diventandone una delle protagoniste più conosciute in quegli anni.

Sul finire degli anni settanta, l’attrice accettò la proposta di apparire senza veli in alcune riviste patinate. Negli anni ottanta, dopo aver partecipato a numerosi film del genere (La dottoressa sotto il lenzuolo) e soprattutto a due film della serie Emanuelle nera con Laura Gemser, passò definitivamente al genere hardcore, sia su pellicola sia sulle riviste del settore; il primo film fu Morbosamente vostra del 1985.

KARIN. SCHUBERT

Si è dedicata per breve tempo al “telefono erotico”, promuovendo tale servizio in apparizioni pubblicitarie su alcune televisioni private del Nord Italia. La motivazione che spinse la Schubert a lavorare in questo settore fu di natura economica, legata anche alla volontà di procurare il denaro necessario per aiutare il figlio, che le procurava violenza fisica, a uscire dal tunnel della droga, unita alla crisi che aveva investito il cinema italiano e alla mancanza di scritture in produzioni di rilievo.

Articolo completo su KARIN SCHUBERT con le FOTO e le COPERTINE più seducenti e in formato integrale – Qui ora

Ospite di una puntata del Maurizio Costanzo Show, la Schubert denunciò la violenza e i ricatti a cui aveva dovuto sottostare per ottenere parti cinematografiche nelle pellicole pornografiche.

Il 1º settembre 1994, oppressa dalla solitudine e dalla povertà, tentò il suicidio ingerendo barbiturici e mezza bottiglia di vodka, ma venne soccorsa in tempo dai vicini di casa.

Articolo completo su KARIN SCHUBERT con le FOTO e le COPERTINE più seducenti e in formato integrale – Qui ora

Di nuovo il 20 maggio 1996 tentò di togliersi la vita, questa volta mediante intossicazione col monossido di carbonio dell’auto; prontamente soccorsa anche in questa occasione, si salvò con una prognosi di alcune settimane. In un’intervista televisiva dell’ottobre 1994 a Il Fatto di Enzo Biagi, rivelò di aver subìto molestie da suo padre all’età di 11 anni. 

Vita privata

Ha vissuto a lungo in una villetta a Manziana, tra Roma e Viterbo, in compagnia dei suoi cani. 

Si è ritirata nel 1997, dopo essere stata intervistata per il libro Moana e le altre, scritto da Andrea Di Quarto e Michele Giordano.

Karin Schubert ai giorni nostri
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione- Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.