JUST AN ILLUSION / BODY TALK – Imagination (1981/1982)

imagination

imagination

Imagination è il nome di un gruppo soul e dance inglese formato da tre componenti, venutosi a formare nei primi anni ottanta. Essi hanno vinto 4 dischi di platino, 9 d’oro e oltre una dozzina di dischi d’argento in tutto il mondo tra il 1981 ed il 1983.

Just an illusione VIDEO – Clicca Sopra 

Body talk VIDEO – Clicca Qui

Imagination è il nome di un gruppo soul e dance inglese formato da tre componenti, venutosi a formare nei primi anni ottanta. Essi hanno vinto 4 dischi di platino, 9 d’oro e oltre una dozzina di dischi d’argento in tutto il mondo tra il 1981 ed il 1983.

Imagination – Storia

Il trio manda la versione demo di un brano, chiamato “Body Talk”, ai produttori Jolley & Swain. Questo viene rilasciato in versione singolo nell’aprile del 1981 sotto il nome del gruppo Imagination, un nome che il gruppo scelse come tributo a John Lennon. Il singolo raggiunse la quarta posizione nella UK Singles Chart nel Maggio 1981, vendendo 250.000 copie nel Regno Unito e rimanendo diciotto settimane nella Top 50. Altri due singoli, “In and Out of Love” (letteralmente “Dentro e fuori l’amore”, rilasciato in settembre) e “Flashback” (rilasciato in novembre), raggiunsero quell’anno la sedicesima posizione. Questi tre singoli sono presenti nell’album Body Talk.

imagination just an illusion copertina

Il loro più grande successo, “Just an Illusion” raggiunse la seconda posizione nel marzo 1982 e fu seguito da “Music and Lights” (letteralmente “Musica e luci”, numero cinque in giugno nella UK Singles Chart), “In the Heat of the Night” (letteralmente “Nel calore della notte”, raggiunse la ventiduesima posizione in Settembre e diede il nome al loro secondo album) e “Changes” (letteralmente “Cambiamenti” si piazzò alla trentunesima posizione ed uscì il 31 dicembre). Questo singolo fu accompagnato da un tour europeo che andò tutto esaurito, con ventidue date in UK.

Il trio appariva frequentemente sul programma della BBC Top Of The Pops, e su altri programmi di musica pop, con uno stile che si distingueva per il suo gusto esotico, per i costumi ripresi dagli antichi senatori Romani ed altri particolari tipici del gruppo. Il leader del gruppo, John, fece un’apparizione come ospite nel programma Doctor Who, nel 1983. La band è anche conosciuta per lo stile esoterico delle note di copertina. A0843

Successivamente il gruppo cominciò ad essere in declino in UK, ma continuò ad esibirsi nei tour e a registrare album fino ai primi anni novanta. John scomparve dalla scena musicale e solo recentemente è ricomparso in televisione con il reality show Reborn in the Usa. Ingram ebbe successo come autore dei testi della cantante Des’ree. Errol Kennedy vive a Londra e fa parte, assieme a suo figlio Spencer, di una band che suona cover in occasione di matrimoni e funzioni.

Testo tratto e modificato: http://it.wikipedia.org/wiki/Imagination

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.