ISABELLA ROSSELLINI – Come era e Come è

Isabella Rossellini

Isabella Rossellini

Isabella Rossellini (Roma, 18 giugno 1952) è un’attrice e modella italiana. È figlia di Ingrid Bergman e Roberto Rossellini.

Isabella Rossellini – Breve Biografia

Isabella Rossellini

Figlia d’arte, nasce a Roma, dal matrimonio dell’attrice Ingrid Bergman, di origine svedese e tedesca, con il regista italiano Roberto Rossellini, i suoi genitori hanno divorziato quando aveva 5 anni. All’età di 14 anni fu sottoposta a un delicato intervento chirurgico per la correzione di una scoliosi e fu costretta a portare il busto per un anno dopo l’operazione. Fin da piccola ha frequentato i set cinematografici ma il suo interesse non era la recitazione bensì i costumi, ha infatti studiato all’Accademia di costume e di moda di Roma e iniziato a collaborare con Marcella de Marchis, prima moglie del padre.

Isabella Rossellini

A 19 anni si trasferì a New York, dove cominciò a lavorare come traduttrice e giornalista per la Rai. Esordisce sul video come “corrispondente da New York” nel programma di Renzo Arbore L’altra domenica.

Cominciò la carriera di modella a 28 anni, grazie alle fotografie di Bruce Weber per l’edizione inglese di Vogue e di Bill King per l’edizione statunitense. Nel corso della sua carriera ha collaborato con molti famosi fotografi. La sua immagine è apparsa sulle copertine di giornali come Marie ClaireHarper’s BazaarVanity Fair ed Elle

Isabella Rossellini

La sua carriera di modella la fece avvicinare al mondo dei cosmetici e nel 1982 divenne la testimonial esclusiva della casa di bellezza internazionale Lancôme, rimpiazzando Nancy Duteil negli Stati Uniti e Carol Alt in Europa. Fu così che nel 1990 prese parte allo sviluppo del nuovo profumo di Lancôme, Trésor.

Rossellini esordì nel cinema accanto a sua madre nel 1976, con una breve apparizione nelle vesti di una suora in Nina di Vincente Minnelli, ma il suo debutto vero e proprio risale al 1979 con Il prato.

Isabella Rossellini

Nel 1985 recitò nel suo primo film americano, Il sole a mezzanotte, ma probabilmente è divenuta famosa per il personaggio di Dorothy Vallens la cantante di nightclub nel film di David Lynch Velluto blu. Altri ruoli importanti sono quelli che ha vestito nei film CuginiLa morte ti fa bella e Fearless – Senza paura. Notevole l’interpretazione della dea Minerva nel film L’Odissea (1997).

Articolo completo su ISABELLA ROSSELLINI con le sue FOTO più seducenti in formato integrale – Qui ora

Nel 2006 la Rossellini è apparsa in televisione per alcuni documentari: per uno special televisivo sull’Italia a cura di Discovery Channel e per un episodio della serie Iconoclasts di Sundance Channel a fianco di Dean Kamen, l’inventore del Segway, in cui raccontava la sua storia e le sue vicende personali.

Isabella Rossellini

A proposito della sua carriera di attrice ha dichiarato di essere sorpresa di aver lavorato tanto a lungo, essendo una modella e per di più straniera, l’industria cinematografica statunitense infatti diffidava di lei, la sua fortuna è stata quella di aver lavorato per produzioni indipendenti o europee grazie alle quali non è stata etichettata in alcun modo.

La Rossellini ha scritto tre libri: nel 1997, la sua autobiografia, Some of me, nel 2002 Looking at Me (on pictures and photographers) e nel 2006 In the name of the Father, the Daughter and the Holy Spirits: Remembering Roberto Rossellini, tradotto in italiano come Nel nome del padre, della figlia e degli spiriti santi e accompagnato dal cortometraggio di Guy Maddin Mio padre ha 100 anni, entrambi un omaggio alla figura del padre.  A1471

Isabella Rossellini

Vita privata

Nel 1979 ha sposato il regista Martin Scorsese con cui si stabilì definitivamente a New York. Nel 1982 hanno divorziato e, un anno dopo, lei si risposò con il modello Jon Wiedemann, dal quale ha avuto una figlia, Elettra (nata nel 1983). Ha inoltre un figlio adottivo, Roberto (nato nel 1993). In passato ha avuto relazioni con il regista David Lynch dal 1986 al 1990 e l’attore Gary Oldman (di 6 anni più giovane) durante gli anni novanta.

 

Isabella Rossellini Oggi

Isabella RosselliniIsabella RosselliniIsabella Rossellini

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.