ILONA STALLER – Come era e Come è

ILONA STALLER

Ilona Staller, nome completo Elena Anna Staller (Budapest, 26 novembre 1951), è una ex attrice hard,  cantante e politica ungherese naturalizzata italiana.

Nota con lo pseudonimo di Cicciolina (ma all’inizio della carriera si è fatta chiamare anche Elena Mercury ed Elena Mercuri) è famosa anche per essere stata la prima attrice di film per adulti al mondo ad essere stata eletta democraticamente in un parlamento, cioè alla Camera dei deputati italiana. Personaggio all’epoca scandaloso e notissimo in tutta Europa, molto amato e molto odiato, ha lavorato anche alla radio, in televisione e nel mondo della musica.

Figlia di un funzionario del Ministero dell’Interno ungherese e di un’ostetrica, nel 1964, a soli 13 anni, iniziò a lavorare nell’agenzia di modelle ungheresi M.T.I.

SCHAUSPIELERIN,
Ilona staller modella ungherese nel 1969 – Getty Images

Sposatasi una prima volta in giovanissima età, si stabilì in Italia dove incontrò nel 1973 quello che sarebbe stato il suo pigmalione, Riccardo Schicchi; insieme a Schicchi condusse un programma radiofonico intitolato Voulez-vous coucher avec moi? (Vuole venire a letto con me?) sulla celebre emittente privata di Roma Radio Luna. È uno dei primi programmi radiofonici dall’erotismo spinto ed esplicito e va in onda di notte, da mezzanotte alle due, ed è interamente dedicato alle telefonate a sfondo erotico degli ascoltatori e delle ascoltatrici, con le quali interagisce una voce femminile che li chiama con l’appellativo confidenziale di “Cicciolini” e “Ciccioline”. La voce è quella di Elena Anna alias Ilona Staller, e da qui nasce il soprannome “Cicciolina” che la porterà alla celebrità.

Al cinema iniziò ad apparire dal 1974 con lo pseudonimo Elena Mercury.

Ilona Staller nel 1969 (  Getty Images )

Nel 1980 è la volta della televisione, Ilona Staller prende parte infatti al varietà atipico di Enzo Trapani C’era due volte al fianco di Daniele Piombi. La trasmissione, nel tipico stile di Trapani, venne realizzata sulla scia del successo di Stryx, di un anno e mezzo prima, e rivisitava in versione ironica note fiabe. Lo spettacolo televisivo venne mandato in onda a partire dall’8 maggio 1980 in seconda serata, l’indice di gradimento non fu molto alto e non mancò di suscitare scandalo, venendo perciò interrotta dopo appena sei puntate.

Dal 1983 al 1989 fu una delle più richieste e famose attrici del genere hard.

Ilona staller
Ilona al suo debutto in Italia a Radioluna nel 1971

Nei primi anni 2000 la Staller si è sottoposta a una operazione di chirurgia estetica per ingrandire e rimodellare il seno. Il suo seno di oggi, così diverso da quello del piccolo corpo di lolita dei suoi celebri nudi, è stato immortalato da Gianfranco Salis in una serie di 20 scatti artistici dedicati al tema delle stagioni e della natura, che sono stati esposti nella mostra fotografica Ilona Renaissance a Roma presso la Galleria Cà d’Oro di Piazza di Spagna dall’8 al 21 marzo 2006.

Ilona negli anni ’70 – Il periodo più bello

L’articolo completo su ILONA STALLER con le FOTO già belle e in formato INTEGRALE – Qui ora

Ilona Staller negli anni ’80

Il-Monello-1980-Ilona-Staller
         Ilona nel 1980 sul Monello

Ilona Staller pornodiva
         Ilona al tempo del grande successo

Come è adesso nei ’10 Ilona Staller

cicciolina ilona staller ora now
         Ilona come si presenta adesso.
web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.