Addio a RODDY PIPER ( Rowdy ) – (1954 / 2015 )

Roddy Piper

rowdy_roddy_piper_promo_by_deviant

Roddy Piper vs Mr. Perfect del 1991 – Clicca Sopra

VIDEO 2 – Roddy Piper nel cinema – Clicca

————————————————————————————————————-

Roderick George Toombs (Saskatoon, 17 aprile 1954 – Los Angeles, 31 luglio 2015) è stato un wrestler e attore canadese, noto con il ring name “Rowdy” Roddy Piper.

È diventato famoso nel tempo grazie alla gimmick dello scozzese Roddy Piper: scontroso ed indisponente, indossava sempre un kilt dal colore scarlatto e la sua theme song era una classica canzone scozzese eseguita con la cornamusa.

roddy_piper_1984

Era considerato una leggenda della WWE, tanto che nel 2005, è stato inserito nella WWE Hall of Fame. Nel mese di novembre del 2006 riuscì anche a conquistare, per la prima volta in carriera, il World Tag Team Championship insieme a Ric Flair. Otto giorni dopo però il duo perse il titolo in favore dei Rated RKO, la coppia formata da Edge e Randy Orton.

Il 27 novembre 2006, pochi giorni dopo un’operazione chirurgica alla spina dorsale resasi necessaria per eliminare una massa in seguito rivelatasi benigna (è questo il motivo che sta alla base della sconfitta in favore dei Rated RKO), gli è stato diagnosticato un Linfoma di Hodgkin. Ha terminato con successo la radioterapia il 15 gennaio 2007.

Roddy ha intrapreso anche una prolifica carriera da attore, avendo all’attivo più di trenta film tra il 1978 e il 2006 (ben nove tra il 2005 ed il 2007). La sua interpretazione più celebre è quella di John Nada, il protagonista dell’atipico horror di John Carpenter Essi vivono del 1988.

roddy-piper-in-they-live-(1988)-large-picture
Roddy Piper in ” Essi vivono “del 1988

La Morte

Muore il 31 luglio 2015 nella sua abitazione di Los Angeles per un arresto cardiaco, all’età di 61 anni.

Alla notizia della sua morte, Vince McMahon ha dichiarato: «Roddy Piper era uno dei più divertenti, controversi e turbolenti performer della WWE, amato da milioni di fan in tutto il mondo. Faccio le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia». ( 2nov17 )

Il regista John Carpenter, che lo aveva diretto in Essi vivono, si è detto devastato dalla notizia della morte dell’amico Roddy Piper, grande wrestler e grande uomo”. Hulk Hogan, in passato spesso suo avversario sul ring, così si è espresso circa la scomparsa di Piper: «Mi mancherà per sempre. Roddy Piper era il mio migliore amico, era una leggenda…

roddy_piper_
Qui Piper nel 2014 – Brian Wilkins Photography –
 
web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.