HEAVEN IS A PLACE ON EARTH – Belinda Carlisle – (1987)

belinda carlisle

 

Belinda Carlisle Live – 1987  Clicca sopra 

Ecco il famoso Videoclip – Clicca Qui

Belinda Carlisle (Hollywood, 17 agosto 1958) è una cantante statunitense.

È la leader delle Go-Go’s, la prima rock & roll band di successo tutta al femminile (dal 1979 fino al 1984 e, di nuovo, dal 2001, oltre che cantante solista di notevole successo di vendite, in particolare a cavallo tra gli anni ottanta e gli anni novanta.

Nella sua carriera, ha pubblicato 7 album di inediti di studio (l’ultimo nel 2007). Di questi, 3 hanno raggiunto almeno il disco d’oro negli Stati Uniti e 4 hanno ottenuto lo stesso risultato in Gran Bretagna.

Il suo album di maggior successo è stato Heaven on earth, vincitore di diversi dischi di platino al di là e al di qua dell’Atlantico. Da esso è tratto il classico da cui il long playing prende parte del suo titolo, Heaven Is a Place on Earth.

Sono stati veramente numerosi i suoi singoli che hanno raggiunnto i vertici delle classifiche di tutto il mondo; tra questi: Mad About YouI Get WeakCircle in the SandLeave a Light OnLa LunaSummer RainIn Too Deep,Always Breaking My Heart e, ovviamente, Heaven Is a Place on Earth, il suo più grande successo in assoluto.

Heaven on Earth 

belinda carlsle heaven on earth copertina

Per il secondo lavoro solista, l’album Heaven on Earth, del 1987 la Carlisle cambia notevolmente il suo look, passando dal tipico caschetto biondo da California Girl a una lunga acconciatura rosso mogano. Anche lo stile musicale cambia radicalmente, abbandonando il pop soul con influenze anni sessanta del primo disco, in favore di un pop rock più tipicamente anni ottanta, che diventerà il suo marchio di fabbrica. L’album viene pubblicato negli USA per la MCA e nel Regno Unito per la Virgin. Il long playing entra nella Top 5 in Gran Bretagna e in Australia, e riceve la nomination per un Grammy Award. Il produttore dell’intero lavoro, Rick Nowels, aveva già lavorato con Stevie Nicks e in seguito avrebbe collaborato anche con Madonna.

Dal 33 giri vengono estratti in totale 6 diversi singoli, di cui 5 nel Regno Unito e 4 negli USA. Il primo estratto è il brano da cui l’album Heaven on Earth prende parte del suo titolo, e cioè il più grande successo solista di Belinda, Heaven Is a Place on Earth, che arriva al Numero 1 in vari paesi, tra cui USA, UK, Svezia e Norvegia (il singolo raggiunge il Numero 6 in Italia, mentre il remix dance arriva al Numero 1 anche nella chart dance statunitense). La canzone diventa un grandissimo successo anche nelle radio e sulle emittenti musicali, grazie a un videoclip diretto dall’attrice premio Oscar americana Diane Keaton.

belinda carlisle fotoTesto tratto e modificato: http://it.wikipedia.org/wiki/Belinda_Carlisle

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo