HEAVEN / EVERYTHING I DO / PLEASE FORGIVE ME – Bryan Adams – (1984/1991/1993)

Bryan Adams

BRYAN ADAMS

MERAVIGLIOSA QUESTA HEAVEN – CLICCA SOPRA

VIDEO 2  – Ancora Heaven Live – Clicca

VIDEO 3 – La bellissima versione Live di Everything I Do – 1992 – Clicca

VIDEO 4 – Versione Live di Please Forgive Me – Clicca

VIDEO 5 – Il Video Ufficiale di Please Forgive Me – Clicca

——————————————————————————————————————————————–

Bryan Adams

Bryan Guy Adams OC, OBC (Kingston, 5 novembre 1959) è un cantautore, chitarrista, bassista e fotografo canadese.

Nel 1991 il suo singolo (Everything I Do) I Do It for You è rimasto per sedici settimane consecutive al top della UK Singles Chart, record tuttora imbattuto. Le sue canzoni sono state usate per le colonne sonore di quarantadue film. In oltre 30 anni di attività, ha venduto oltre 65 milioni di dischi in tutto il mondo, è stato numero 1 nelle classifiche di oltre 40 paesi, ha effettuato concerti in ben 72 paesi. Oltre al Canada, il successo di Adams ha raggiunto gli apici in Gran Bretagna, Irlanda, India, Portogallo, Germania e Stati Uniti.

BRYAN ADAMS HEAVEN COPERTINA

Nel 2008 Bryan si è classificato al 38º posto sulla lista dell’All-Time Top artists, nel 50º anniversario della Billboard Hot 100 Charts. Fin dagli inizi del suo percorso musicale, insieme al suo amico Jim Vallance, ha scritto e co-prodotto canzoni per artisti come Kiss, Tina Turner, Joe Cocker, Bonnie Raitt, Celine Dion, Rod Stewart, Bonnie Tyler, Loverboy, Carly Simon, Ronan Keating, Neil Diamond, Prism, Johnny Hallyday. Il 13 gennaio 2010 ha ottenuto l’Allan Waters Humanitarian Award per aver preso parte a numerosi concerti e campagne di beneficenza nel corso della sua carriera.

Il 22 marzo 2011 Bryan ha ricevuto la stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Everything I Do – 1991

bryan adams everything i do it for you copertina

(Everything I Do) I Do It for You è una canzone di Bryan Adams, cantante canadese pop rock. La canzone ebbe un grande successo diventando uno dei singoli più venduti di sempre. È stata al primo posto in 30 paesi, inclusi ilRegno Unito (per sedici settimane consecutive, record tuttora imbattuto) e negli Stati Uniti per sette settimane. Le vendite si stimano oltre i 10 milioni di copie.

Fa parte della colonna sonora del film Robin Hood: principe dei ladri con Kevin Costner, Mary Elizabeth Mastrantonio e Morgan Freeman.

Il Video  

Il video prodotto per (Everything I Do) I Do It for You, girato dal regista Andy Morahan si compone principalmente di sequenze tratte dal film Robin Hood: principe dei ladri, a cui vengono intervallate immagine di Bryan Adams ed il suo gruppo che eseguono il brano, sullo sfondo di una foresta.

Please Forgive Me – 1993

bryan adams please forgive me copertina

Please Forgive Me è una canzone del cantante rock canadese Bryan Adams, pubblicata come singolo nel 1993.

La Canzone  

Please Forgive Me fu realizzata come bonus track del greatest hits di Adams So Far So Good. La canzone è una lenta power ballad, scritta dallo stesso Adams, insieme al produttore Robert Lange. Il brano figura un intro strumentale, presente soltanto nell’album e non nel CD singolo.

Fu l’unico singolo dell’artista ad arrivare al numero 1 in Australia, ed ottenne un buon successo anche nel resto del mondo, ottenendo una settima posizione anche nella prestigiosa Billboard Hot 100.

Il Video 

Il video prodotto per Please Forgive Me è stato diretto dal regista Andrew Catlin, con il montaggio di Simon Hilton, ed è stato trasmesso per la prima volta nell’ottobre 1993. Il video mostra Adams ed il suo gruppo registrare il brano in uno studio di incisione, in cui è presente anche un cane, lo stesso che viene mostrato nella copertina del singolo, le vendite si stimano oltre le 3,5 milioni di copie.

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.