Site icon Curiosando Negli ANNI 60 70 80 90

GYPSY WOMAN (SHE’S HOMELESS) – Crystal Waters – (1991)

GYPSY WOMAN

Il Video Ufficiale di Gypsy Waters – Clicca sopra 

Crystal Waters (Philadelphia, 10 ottobre 1964) è una cantante statunitense. 

Biografia

Specializzata in musica dance, ha riscosso un successo mondiale nel 1991 con la celebre canzone da discoteca Gypsy Woman (She’s Homeless), che ha raggiunto ottime posizioni nelle classifiche ottenendo in particolare le prime posizioni delle classifiche in Svizzera e Francia.

Negli anni novanta ha pubblicato tre album di inediti (Surprise, 1991, Storyteller, 1994 e l’omonimo Crystal Waters, 1997) e numerosi singoli tra cui 100% Pure Love e Say… If You Feel Alright, di discreto successo in Europa.

A cavallo tra gli anni novanta e gli anni duemila sono state pubblicate tre raccolte, mentre negli anni duemila ha proseguito l’attività musicale attraverso la pubblicazione di singoli e serate dal vivo in tutto il mondo.

Ha svolto numerose collaborazioni, tra cui una con Alex Gaudino per il singolo Destination Calabria, di successo europeo nel 2007.

Gypsy Woman (la da dee)

Gypsy Woman (la da dee) è singolo della cantante statunitense Crystal Waters, pubblicato nel 1991 dall’etichetta discografica Mercury.

Il brano è stato scritto da Neal Conway, Mark Harris e la Waters e prodotto da Teddy Douglas e Jay Steinhour ed è il primo singolo estratto dal suo album del 1991 Surprise. La canzone è particolarmente celebre per l’uso ripetuto dei versi “LaDaDee, LaDe Da“.

La canzone ebbe un’immensa popolarità nei primi anni ’90, arrivando a raggiungere le vette delle classifiche di diversi paesi.

Quando la canzone stava per uscire dalle varie classifiche, nel 1992 ne fu prodotto un nuovo remix, ad opera di Joey Negro, che donò al brano un altro lungo periodo di popolarità. ( 1ott16 )

Classifiche

Classifiche Posizione
raggiunta
Italia 1
Svizzera 1
Paesi Bassi 1
Germania 2
Regno Unito 3
Austria 3
Svezia 8
Francia 11
Australia 11
Nuova Zelanda 50
Crystal Waters oggi
 

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Exit mobile version