Site icon Curiosando Negli ANNI 60 70 80 90

GRECIA COLMENARES (Topazio – Manuela – Milagros) – Come era e Come è

Grecia Colmenares

Grecia Dolores Colmenares Mieussens (Valencia, 7 dicembre 1962) è un’attrice venezuelana.

Sua madre, Grecia Mieussens, era di origini francesi mentre suo padre, Lisandro Ernesto Colmenares, era venezuelano. I due divorziarono nel 1967. Grecia ha quattro fratelli e una sorellastra.

Ha studiato nella scuola Lisandro Ramirez. All’età di dieci anni s’è trasferita nella capitale Caracas, dove ha vissuto a lungo con una zia.

Un giorno, mentre visitava la rete tv RCTV, incontrò un produttore che la volle per un ruolo nella telenovela Angelica. Fu così che iniziò la sua carriera di attrice.

Nel 1984 la RCTV le offrì di interpretare la protagonista della telenovela Topazio. Grecia accettò e realizzò la telenovela insieme a Víctor Cámara, mettendo in scena un’interpretazione che fece innamorare l’intero Venezuela e le fece vivere il momento di maggior splendore nel suo Paese. Questa telenovela riuscì in seguito ad ottenere un successo ancor più vasto, in tutta l’America latina ed anche in Europa. Non a caso fu la prima che venne doppiata anche in inglese.

A quel punto della sua carriera, Grecia ricevette due differenti e opposte offerte: una della Coral, che diventerà presto l’emblema di tutto il genere ed entrerà a pieno diritto nella storia della televisione. L’altra offerta fu quella di realizzare una telenovela in Argentina, cosa che avrebbe costituito un cambio radicale nella carriera di Grecia. Lei, inaspettatamente, accettò quest’ultima proposta. Nel 1985 si trasferì a Buenos Aires ed iniziò così una nuova vita. A1004

Grecia Colmenares fine anni ’80

Come è oggi nel 2010/2013 Grecia Colmenares 

Ed infine … un selfie dei giorni nostri

Grecia all’isola dei famosi nel 2019

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Exit mobile version