Giochi Arcade del passato: AIR HOCKEY da tavolo – (1973)

AIR HOCKEY

Air Hockey

Spezzone del Campionato del Mondo del 2010 – Clicca Sopra

Air Hockey ta Tavolo

Abilità, riflessi pronti e un po’ di fortuna giocano ognuno, la loro parte in una bella partita di Air Hockey da tavolo. Introdotto sul mercato nel 1973 da Brunswick Billiards, il gioco ebbe un successo immediato. Da allora, innumerevoli dischi sono volati sulla “pista di ghiaccio” per finire in porta a una notevole velocità.

air hockey

Un gioco a due molto popolare … non con la stessa intensità del Calcio Balilla, ma comunque sempre un gioco rapido, la cui diffusione come attività sportiva viene promossa dai tornei nazionali statunitensi sponsorizzati dalle aziende produttrici. Il primo modello fu lanciato nel 1973, e ottenne un successo immediato. scopo del gioco è lanciare nella porta avversaria sul lato opposto del tavolo un disco di plastica sospeso su un cuscino d’aria pompata attraverso migliaia di minuscoli forellini praticati sulla superficie del campo.

air hockey

Colpendo il disco con troppa forza, si correva il rischio, però,  di farlo uscire dal tavolo o di mandarlo a colpire le dita di un imprudente avversario, perciò molte sale giochi dovettero evidenziare con cartelli la “pericolosità” di tale gioco oppure … decisero di limitarne il loro utilizzo. Peccato in quanto, a mio avviso, era davvero (ma ancora se ne trovano in giro) uno dei giochi più divertenti e appassionanti. ( 3set17 )

air hockey

air hockey

air hockey

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.