GIANNI MEDICI – Fotormanzi Lancio e non solo –

Gianni Medici

gianni_medici_attore_anni_60_70_lancio

Gianni Medici era uno dei numerosi attori italiani che hanno avuto un breve flirt con la celebrità nel corso degli anni  ’60 e i primi anni ’70, senza mai realmente spiccare il volo delle celebrità. E’ apparso solo in una mezza dozzina di film, distribuite su quasi quindici anni, e al di fuori della sua carriera cinematografica Gianni Medici è stato  anche un attore popolare di fotoromanzi. A livello internazionale è praticamente sconosciuto, ma in Italia il suo volto era familiare a molte di quelle persone che “divoravano” le pubblicazioni Lancio e Grand Hotel.

Loredana Nusciak con Gianni Medici attori anni 70,

Gianni Medici era sicuramente un attore interessante con un bel viso ma vi è, di fatto, una carenza di informazioni disponibili su di lui. Nella sua carriera di attore di Fotoromanzi ha, molto raramente, svolto il ruolo da protagonista mentre, invece, spesso era utilizzato e   specializzata nella riproduzione di cattivi. Medici era sposata negli anni ’60 con la  popolare starlet Loredana Nusciak, che ha interpretato, insieme a lui, REVENGE occidentale di vendetta. Quando la carriera cinematografica della Nusciak iniziò a vacillare, anche lei, iniziò  a recitare nei fotoromanzi Lancio a partire dal 1973.

GIANNI MEDICI_Loredana_Nusciak, vero nome Loredana Cappelletti, nasce a Trieste nel 1941

 I due apparvero insieme interpretando numerosi  parti in numerosi fotoromanzi per tutti gli anni ’70 sembrano di aver completamente abbandonato la loro carriera cinematografica. Le uniche eccezioni sono le apparizioni di Medici nei due film dell’attore-regista Claudio Giorgi, che era anche un prolifico attore di supporto nel fotoromanzi Lancio.

In realtà, il cast di L’UNICA LEGGE IN CUI CREDO è composto interamente da popolari attori di  fotoromanzo anni ’70 – tra cui quindi la moglie di Giorgi, l’attrice jugoslava Raika Juri.  Gianni Medici ha continuato ad interpretare fotoromanzi fino al 1983 per poi scomparire definitivamente (la Nusciak continuò fino al 1986). Ulteriori informazioni sono scarse, ma secondo voci molto attendibili Gianni Medici è scomparso diversi anni anni fa….come molti altri suoi colleghi dell’epoca. A0957

Loredana_Nusciak_loredana_cappelletti_fotoromanzi_lancio

 
web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.