GALAK Nestlè – (dal 1967)

Galak

galak nestlé cioccolata

Una pubblicità con Zum il delfino bianco – Clicca

Il Galak è una barretta di cioccolato bianco prodotta dalla Nestlé sin dal 1967.

Galak – Storia  

Sin dagli anni trenta la Nestlé ha prodotto tavolette di cioccolato bianco, che però sono confluite nel marchio Galak soltanto nel 1967. Il cioccolato Galak è conosciuto con questo nome soltanto in Europa, ad eccezione della Spagna, del Regno Unitoe dell’Irlanda dove è conosciuto col nome di Milkybar, nome utilizzato anche in Australia, Nuova Zelanda, India e Sud Africa.

Varianti

quadretti galak bianca anni 70

Nel corso degli anni, e soprattutto in periodi recenti, a fianco della tradizionale tavoletta di cioccolato, sono stati affiancati numerosi altri prodotti a base di cioccolato bianco, fra cui: G alak Dessert, crema al sapore di cioccolato bianco venduta in vasetti, Galak Bicolor, tavoletta di cioccolato bianco, con punti di cacao, G alak con pezzi di biscottoG alak Cerealiuovo di Pasqua G alak e gli ovetti G ala.

Promozione 

Per la promozione del Galak in Europa furono utilizzati i personaggi del cartone animato francese Zum il delfino bianco (Oum le Dauphin Blanc), che apparivano sulla confezione del prodotto, negli spot televisivi ed in tutte le campagne promozionali legate al prodotto. Nelle pubblicità, i due bambini protagonisti, Yann e Marina, ed il delfino Zum affrontavano nemici come pirati o squali. La Nestlé ha terminato l’utilizzo della licenza dei personaggi di Zum il delfino bianco nel 2003, benché sino al 2004 abbia continuato ad utilizzare un delfino, simile a Zum come mascotte. Per tale ragione i detentori del copyright di Zum il delfino bianco hanno fatto causa alla Nestlé. Attualmente mascotte di G alak è Pluf, un personaggio creato appositamente, dalle sembianze di una goccia di latte.

galak pubblicità

Testo tratto e modificato:  http://it.wikipedia.org/wiki/Galak

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.