Site icon Curiosando Negli ANNI 60 70 80 90

GABRIELLA CARLUCCI – Come era e Come è

Gabriella Carlucci

Gabriella Carlucci (Alghero, 28 febbraio 1959) è una conduttrice televisiva e politica italiana. Dal 29 marzo 2010 al 1º ottobre 2012 è stata sindaco della cittadina pugliese di Margherita di Savoia. È sorella di Milly e Anna Carlucci. Sposatasi nel 1989 con l’attore Gianfranco Jannuzzo, in seguito si è separata.

La sua carriera televisiva ha inizio nelle TV private romane (Teletevere, GBR), per passare in RAI nel 1983 quando è al fianco di Enzo Tortora nello spettacolo Portobello.

Nella sua carriera ha presentato numerose trasmissioni canore come Azzurro, Festivalbar, Nuovo Cantagiro, Festival di Sanremo (nel 1988 e nel 1990), Cocco, Buona Domenica, e commentato un’edizione dell’Eurovision Song Contest. Negli anni si è divisa tra RAI e Mediaset; ha anche condotto Buona domenica e la Serata dei David di Donatello. Conduceva il programma Melaverde, salvo ovviamente nei periodi elettorali nei quali non le era permesso andare in onda.

         Trasmissioni televisive

Nel 1994 si è iscritta a Forza Italia ed è stata eletta alla Camera nelle Elezioni politiche italiane del 2001, del 2006 e nel 2008. Come deputato si è occupata anche di leggi sullo spettacolo, e si è adoperata per l’istituzione della provincia Barletta-Andria-Trani, suo collegio elettorale di elezione. 

Come era Gabriella Carlucci

Come è ai giorni nostri Gabriella Carlucci

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Exit mobile version