Site icon Curiosando Negli ANNI 60 70 80 90

FOOD FIGHTERS – Action Figure Mattel distribuiti da Burghy – (1988)

Food Fighters

Food Fighters

Ve li ricordate questi stranissimi guerrieri? I miei figli non ne avevo, o forse uno o due… ora non ricordo… però i loro amichetti di un tempo ne avevano tantissimi e si divertivano a fare battaglie.

Food Fighters erano una raccolta di action figure rilasciata dalla Mattel tra il 1988 e il 1989, distribuiti come sorprese dalla catena Burghy (per chi non lo ricordasse, era una vecchia catena di fast food concorrente di McDonalds).

Si trattava di giocattoli di plastica morbida, con l’aspetto di cibi antropomorfi vestiti da militari e suddivisi in due squadre, ciascuna composta da cinque personaggi: i Kitchen Commandos, i buoni, e i Refrigerator Rejects, i cattivi. La collezione comprendeva alcuni gadget, come i mezzi di trasporto, delle armi e degli zaini staccabili. Lo slogan pubblicitario era: “Combat At Its Kookiest!”

Kitchen Commandos si distinguevano per le uniformi verdi, gli stivali neri e portavano delle armi rosse. I pezzi comprendevano:

Refrigerator Rejects si distinguevano per le uniformi nere, gli stivali marroni e portavano delle armi blu. I pezzi comprendevano:

Testo tratto e modificato: https://it.wikipedia.org/wiki/Food_Fighters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Exit mobile version