Site icon Curiosando Negli ANNI 60 70 80 90

FESTACOLOR Harbert – Proiettore – (Dagli anni 70)

FESTACOLOR

Festacolor

Il proiettore Festacolor, era un proiettore giocattolo in plastica alimentato a batterie nel quale venivano inserite delle striscioline in cartone con delle diapositive (sette fotogrammi) che presentavano delle brevi storie disneyane. La Harbert, gia` nota per il “Dolce Forno” e Mister Muscolo, produce questo semplice proiettore per diapositive molto  pubblicizzato su Topolino. A0514

Le  diapositive, che erano anche vendute separatamente con il nome di FestaFilm, presentavano immagini statiche e potevano essere proiettate su un qualsiai fondale.

Era la versione “povera” (e indirizzata anche a bimbi di età abbastanza bassa) del Cinebral che in tanti di voi ricorderanno e che ritroverete anche su questo sito in un apposito post con tante curiosità, VIDEO e FOTO.

Nel sito vi aspettano oltre 200 articoli tutti dedicati ai mitici giocattoli della nostra epoca tutti quanti con curiosità, descrizioni, funzionamento, VIDEO e tantissime FOTO che vi faranno rivivere momenti davvero unici e irripetibili e che vi faranno ritornare indietro nel tempo …. leggili tutti !!!! 

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Exit mobile version