FABIO BUSSOTTI (Mai provato Urra’) – Come era e Come è

Urrà Fabio Bussotti

Fabio Bussotti – ( Urrà Saiwa )

Fabio Bussotti (Trevi, 1963) è un attore italiano.

Attore di teatro e di cinema, si è diplomato presso la Bottega Teatrale di Firenze nel 1984. Ha lavorato in teatro con registi quali Adolfo Celi, Alvaro Piccardi, Ermanno Olmi e molti altri. In cinema, tra gli altri, con Liliana Cavani,Federico Fellini, Luigi Faccini, Maurizio Zaccaro, Mario Monicelli. Ha vinto nel 1989 il Nastro d’Argento come migliore attore non protagonista per il film Francesco di Liliana Cavani. Allievo di Vittorio Gassman, è stato impegnato in teatro al fianco di Alessandro Gassman in La Parola ai Giurati e in tv tra i protagonisti della fiction Dottor Clown diretta da Maurizio Nichetti. È anche sceneggiatore. Nel 2008 ha pubblicato anche un libro, “L’invidia di Velázquez”.

Di seguito un estratto d’intervista tratta da www.libero.it (clicca per leggerla interamente) inerente il facimento dello spot Saiwa.

Fabio_bussotti_urrà_saiwa

….«Sono a Pescara in tournée teatrale, mi chiamano quelli dell’agenzia, dicono che c’è da fare un provino per la pubblicità. Torno a casa per una doccia, ma sbaglio qualcosa: lo shampoo è strano e i capelli mi diventano vaporosi. Troppo, sembrano Blob».
Che succede?
«Arrivo per il provino e tutti si mettono a ridere, mi fanno dire un paio di cose ed è fatta. Appuntamento alla settimana successiva».
Quanti giorni sono necessari per preparare la pubblicità Urrà?
«Un pomeriggio! Quattrocento ciak per registrare quattro spot tutti differenti, due brevi da 15 secondi e due da 30 secondi».
Parliamo del look. I capelli sono i suoi. Gli occhiali?

«No, me li prestano. Però sono veri e il risultato è che non vedo praticamente nulla. La telecamera, poi, per fare un primo piano buffo, mi riprende a un centimetro dal viso ed è una sofferenza».
Ma funziona.
«È uno spot pensato bene, innovativo e organizzato da grandi professionisti. La settimana successiva mi chiama la Saiwa: «Bussotti, siamo preoccupati perché sono state triplicate le vendite e non ci sono abbastanza prodotti da distribuire!».
Lei ha guadagnato molto?
«Quattro milioni netti, tantissimo per quel periodo».
E grande notorietà.
«La gente, in quel periodo, mi guarda in modo strano. Si aspetta di trovarsi di fronte uno sfigato, crede che io sia proprio così. E quando capiscono che in realtà ho solo recitato una parte, quasi quasi ci restano male…… A1309

Come era Fabio Bussotti al tempo dello Spot Urrà Saiwa

Schermata 2013-05-05 alle 7.56.23 PM

Come è adesso Fabio Bussotti – VIDEO

fabio-bussotti-

fabio-bussotti-

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.