Site icon Curiosando Negli ANNI 60 70 80 90

EGOISTE Chanel – (1993/1994)

Egoiste Chanel

Lo spot italiano – Clicca Sopra

VIDEO 2 – Lo spot nella versione francese-Clicca  

VIDEO 3  – Lo spot Egoiste Platinum del 1994 – Versione francese

Egoiste Chanel

Égoïste è il nome di un profumo, della casa di moda Chanel. In seguito la sua produzione è stata sostituita da Égoïste Platinum.

Si tratta di un profumo da uomo, immesso nel mercato nel 1993, di genere boisé-floreale uschiato. Il nome Egoïste è stato selezionato come “omaggio” a quello che, secondo le donne, è il difetto principale degli uomini.

Particolarmente efficace e ricordata, fu la campagna pubblicitaria televisiva in due tempi, ideata da Jean-Paul Goude, sulle note della Danza dei cavalieri tratta dal balletto Romeo e Giulietta di Sergej Sergeevič Prokof’ev:                            

Egosite Chanel – lo spot
  • il primo spot – del 1990 – vedeva protagoniste 31 donne ospiti di un hotel in stile liberty le quali, urlavano e si agitavano sui rispettivi balconi, lanciando invettive contro un uomo che stava in una camera centrale dell’edificio. Nel filmato l’uomo non si vede mai, ma dalle persiane semiaccostate compare solo la sua mano ad appoggiare sulla ringhiera una bottiglietta di profumo, con le donne disperate che urlano all’unisono l’insulto… che corrisponde anche al nome del prodotto: “Égoïste”;
Egoiste Chanel Parfum
  • il secondo spot – del 1994 – vedeva il protagonista maschile all’interno dello stesso hotel, dietro la persiana chiusa, impegnato a boxare contro la propria ombra, per tornare in possesso della boccettina di profumo.   A0046  
Egoiste Chanel Platinum pubblicità

Confezioni vintage Chanel

Testo tratto e modificato:  http://it.wikipedia.org/wiki/%C3%89go%C3%AFste

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Exit mobile version