Site icon Curiosando Negli ANNI 60 70 80 90

EDWIGE FENECH – Come era e Come è

Edwige Fenech

Edwige Fenech (Annaba, 24 dicembre 1948) è un’attrice, produttrice cinematografica, conduttrice televisiva e stilista francese naturalizzata italiana.

È nota soprattutto per aver interpretato tra la fine degli anni sessanta e gli anni ottanta numerosi film appartenenti al genere del giallo all’italiana e della commedia sexy.

Edwige Fenech nasce il 24 dicembre 1948 ad Annaba, una città portuale nell’allora Algeria francese e all’epoca denominata Bône, da padre maltese e da madre italiana originaria di Acate (un piccolo comune in provincia di Ragusa). Si trasferisce con la madre a Nizza dove frequenta il liceo e studia danza e medicina, e lì viene notata, all’età di quattordici anni, mentre passeggia per strada e le viene proposto di recitare nel film Toutes folles de lui di Norbert Carbonnaux.

Nel 1967 partecipa al concorso di bellezza Lady France, che si svolge a maggio durante il Festival di Cannes e che vince, ottenendo così il diritto di partecipare a Lady Europa come rappresentante del suo paese; la manifestazione si svolge ad agosto e la Fenech si classifica al terzo posto, dietro alla vincente Dolores Agusta e alla spagnola Rocío Jurado.

Edwige Fenech al concorso di bellezza “Lady Europa” con Dolores Agusta e Rocío Jurado nell’agosto 1967. ( 1giu18 )

Pur non vincendo, viene notata da un talent scout che le propone di girare in Italia, da protagonista, il film Samoa, regina della giungla; si trasferisce quindi in Italia con la madre…

Come era Edwige Fenech fine 60 inizi 70

Qui Edwige fine 70 e 80

 

 

Come è adesso la Fenech

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Exit mobile version