E.T. Cast – Come erano e Come sono

E.T. cast – (Gli interpreti 30 anni dopo)

E.T. cast

E.T. Cast

Henry Jackson Thomas – (Elliot)

ET-elliot

Henry Jackson Thomas (San Antonio, 9 settembre 1971) è un attore statunitense. Ha recitato in numerosi film, ed è molto conosciuto per il suo ruolo di Elliott nel film del 1982 E.T. l’extra-terrestre, di Steven Spielberg.

Carriera 

Il ruolo in E.T., gli fa guadagnare l’apparizione in uno spot pubblicitario per il gioco Night Stalker dell’Intellivision, a fianco di George Plimpton. Dopo l’enorme successo del film, Thomas ritorna in Texas, recitando sporadicamente in film, televisivi e non, frequentando contemporaneamente la scuola e conducendo la vita di un ragazzino qualunque.

Un altro ruolo di spicco ricoperto dall’attore nel corso dei suoi anni giovanili è quello di Andrew nel film del 1984 Incompreso – L’ultimo sole d’estate. Tra la fine degli anni ottanta e l’inizio degli anni novanta Thomas ha cominciato a cimentarsi in ruoli da adulto. Da ricordare, nell’ambito dei suoi ruoli da adulto, la sua interpretazione di Samuel Ludlow nel film del 1994, Vento di passioni.

Oltre al ruolo di attore, Thomas è anche musicista nella band The Blueheelers.

Henry+Thomas+now

HENRY-THOMAS-

 

Drew Barrymore – (Gertie)

e.t. cast drew barrymore gertie

Appartenente ad una delle più importanti dinastie di attori di Hollywood, è nipote degli attori John Barrymore e Dolores Costello, pronipote di Lionel ed Ethel, figlia di John Drew e dell’attrice di origine ungherese Ildikó Makó (Ildiko Jaid Mako), nota anche come Jaid Barrymore. Infine, anche suo fratello – per parte di padre – John Blyth è attore.

Carriera 

La carriera della Barrymore iniziò all’età di 3 anni con il film TV Suddenly, Love, invece al cinema a 5 anni con Stati di allucinazione. A 7 anni fu tra i protagonisti del film di Steven Spielberg E.T.. Il 20 novembre 1982 diviene la più giovane ospite del programma televisivo Saturday Night Live, dove fece uno sketch in cui rivelava di avere ammazzato E.T.

La sua infanzia fu notoriamente problematica: beveva alcolici a 9 anni, fumava marijuana a 10, e sniffava cocaina a 12. Pur disintossicandosi, continuò a mantenere un’immagine di “cattiva ragazza”, e anzi la sfruttò per diventare un sex symbol quando negli anni novanta riprese la sua carriera cinematografica interpretando una teenager seduttrice in La mia peggiore amica, e posò nuda sul numero di gennaio 1995 della rivista statunitense Playboy.

Steven Spielberg, il padrino della Barrymore, per il suo ventesimo compleanno le regalò una copia della rivista completamente ritoccata, dove lei appariva perfettamente vestita in ogni foto; in allegato lasciò una nota con scritto “copriti”. Nello stesso periodo apparve nuda in cinque film. Nel 1995 partecipò al famoso show televisivo Late Show with David Letterman, dove la Barrymore stupì il conduttore saltando sulla scrivania e mostrandogli il seno VIDEO (dando le spalle alle telecamere), come parte del balletto per il suo compleanno. Inoltre fece da modella per una serie di spot televisivi per la marca Guess?.

Barrymore ha continuato la sua carriera di successo come attrice.

et- drew-barrymore-

gertie

Anche al naturale

Robert MacNaughton – (Michael)

et-cast

Robert MacNaughton (New York, 19 dicembre 1966) è un ex attore statunitense.

Biografia  

Ha iniziato la sua carriera nel 1980, partecipando soprattutto a ruoli televisivi.

Il suo ruolo di maggior rilievo è quello di Michael, fratello di Elliott in E.T. l’extra-terrestre.

Nel 1987 si è ritirato dalle scene. È sposato e ha un figlio, Noah, nato nel 1997.

et-

et_CAST_OGGI

Erika Maya Eleniak – (Compagna di Classe)

e.t. cast erikia elienak

Erika Maya Eleniak (Glendale, 29 settembre 1969) è una modella e attrice statunitense.

Biografia  

Nata da padre canadese (con discendenze ucraine) e madre con antenati estoni e tedeschi è la maggiore di 5 figli e deve affrontare prestissimo la separazione dei genitori. Alla fine del 1970 il padre la introduce nel mondo dello spettacolo facendole prendere parte ad una pubblicità televisiva di abiti per bambina. Ha fatto il suo debutto cinematografico a 12 anni con il film E.T. l’extra-terrestre, in cui ricopre il ruolo della bambina baciata da Elliott a scuola.

Si iscrive alla scuola Robert Fulton Junior High e diventa assidua frequentatrice dei party che si tengono nella valle di San Fernando, a nord di Los Angeles, cominciando così a fare uso di alcolici e sostanze stupefacenti. In questo difficilissimo periodo riceve l’aiuto di Steve Ferguson, un ragazzo tetraplegico, che l’aiuta a disintossicarsi e la convince ad entrare negli alcolisti anonimi nel 1988.

Erika si fidanza con lui ed il loro rapporto dura fino al matrimonio della madre con il padre di Ferguson. Numerosi sono i film e le serie televisive a cui ha partecipato come numerose sono le sue presenze nella rivista Playboy. A1472 e.t. cast

Erika-Eleniak

E.T. cast Ed ora … tutti insieme

cast-di-et-oggi_COME_SONO

Testo tratto e modificato: http://it.wikipedia.org/wiki/Henry_Thomas – http://it.wikipedia.org/wiki/Drew_Barrymore – http://it.wikipedia.org/wiki/Robert_MacNaughton – http://it.wikipedia.org/wiki/Erika_Eleniak

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.