
La mamma è colei che ci dà la vita, sicuramente. Ma è anche colei che si prende cura di noi, che ci sostiene e ci incoraggia, che ci guida e ci protegge. La mamma crede in noi, nei nostri sogni, nelle nostre aspirazioni e cerca tutti i modi possibili per metterci nella condizione di raggiungere i nostri obiettivi.
Per molti è stata la supereroina di tutti i giorni, specializzata nel risolvere qualsiasi tipo di crisi e nell’organizzare gli eventi più memorabili.

Sembrano frasi fatte ma la verità è che rispecchiano il pensiero di tantissimi di noi, soprattutto di quelli nati nel periodo storico degli anni 50/90. A mio modo di pensare, in passato, la mamma era molto più importante di adesso … era la figura guida per la nostra crescita e sempre presente nel focolare domestico in quanto, al tempo, le Mamme erano quasi tutte casalinghe.

Era lei che ti aspettava da scuola sul terrazzo … era lei che ti cucinava il pranzo … era lei che il pomeriggio assisteva ai tuoi compiti … era lei che ti chiamava per la merenda dal balcone … era lei che ti portava al mercato in bicicletta … era lei che rassettava e metteva in ordine la casa e la tua cameretta … era a lei con confidavi i primi segreti e amori … era lei che ti curava quando ti facevi male oppure eri malato al letto ed era lei che apriva la porta, la sera, al papa quando rientrava dal lavoro.

Alcune volte severa e scorbutica ma … sempre presente li a prenderti per mano e aiutarti in qualsiasi problematica tu avessi. Oggi molti di noi guardano a quella figura con amore e con tanta nostalgia in quanto, l’ineluttabile trascorrere del tempo ce l’ ha “portata via” ma solo fisicamente … nei nostri cuori e nella nostra mente le immaginiamo ancora li ad aspettarci sorridenti sull’uscio di casa.
Di seguito fantastica carrellata di foto di “mamme” di una volta … vero flash dal passato !!!







Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione
Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it
Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione- Condividi allo stesso modo
Pubblicità Pubblicità Pubblicità
Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione- Condividi allo stesso modo