DE RICA
Carosello De Rica con Gatto Silvestro – Clicca Sopra
VIDEO 2 – VIDEO 3 – VIDEO 4 – Carrellata di Carosello
VIDEO 5 – Lo spot di Polpa Pronta – Clicca
De Rica
Il marchio De Rica nasce nel 1963 per volontà di Luigi Tononi, titolare dell’Industria Conserve Alimentari (Ica) e di uno dei più antichi stabilimenti di conserve di pomodoro del piacentino in attività fin dal 1912.
Fin dalle origini parla al consumatore con un linguaggio nuovo, quello della verità: freschezza, sapore e genuinità sono infatti le caratteristiche reclamizzate dei prodotti De Rica e anche il cuore della comunicazione De Rica ai suoi primi consumatori italiani.
La prima confezione degli anni ’60 propone un marchio graficamente e facilmente individuabile, che ancora oggi, quasi intatto, identifica la qualità De Rica.
A partire dal 1967 diventa protagonista di Carosello. Grazie ad un’esclusiva con Warner Bros e alle animazioni della Organizzazione Pagot, dà vita ai celebri inseguimenti di Titti e Gatto Silvestro che si concludono sempre con un Silvestro armato di scopa, costretto a fermarsi quando Titti si appoggia su un prodotto, esclamando: “No! Su De Rica non si può!”.
Ecco Polpa Pronta e “finalmente tutto l’anno il profumo e il sapore del pomodoro fresco”. “Adoro il pomodoro, adoro Polpa Pronta” è il fortunatissimo jingle che accompagna Polpa Pronta negli anni ’80 e ’90.
A partire dalla fine degli anni 70 Provvista Sugo è praticità e servizio per la donna che lavora. Una base per il sugo, con cipolla e senza olio, che rende velocissima la preparazione del tuo sugo.
Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione
Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it
oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook
Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo