DE RICA – Storia, Carosello e Spot – (dal 1963)

DE RICA

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Carosello De Rica con Gatto Silvestro – Clicca Sopra

VIDEO 2 –  VIDEO 3 – VIDEO 4 – Carrellata di Carosello

VIDEO 5 Lo spot di Polpa Pronta – Clicca

De Rica

Il marchio De Rica nasce nel 1963 per volontà di Luigi Tononi, titolare dell’Industria Conserve Alimentari (Ica) e di uno dei più antichi stabilimenti di conserve di pomodoro del piacentino in attività fin dal 1912.

Fin dalle origini parla al consumatore con un linguaggio nuovo, quello della verità: freschezza, sapore e genuinità sono infatti le caratteristiche reclamizzate dei prodotti De Rica e anche il cuore della comunicazione De Rica ai suoi primi consumatori italiani.
La prima confezione degli anni ’60 propone un marchio graficamente e facilmente individuabile, che ancora oggi, quasi intatto, identifica la qualità De Rica.

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A partire dal 1967 diventa protagonista di Carosello. Grazie ad un’esclusiva con Warner Bros e alle animazioni della Organizzazione Pagot, dà vita ai celebri inseguimenti di Titti e Gatto Silvestro che si concludono sempre con un Silvestro armato di scopa, costretto a fermarsi quando Titti si appoggia su un prodotto, esclamando: “No! Su De Rica non si può!”.

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Ecco Polpa Pronta e “finalmente tutto l’anno il profumo e il sapore del pomodoro fresco”. “Adoro il pomodoro, adoro Polpa Pronta” è il fortunatissimo jingle che accompagna Polpa Pronta negli anni ’80 e ’90.

 A partire dalla fine degli anni 70 Provvista Sugo è praticità e servizio per la donna che lavora. Una base per il sugo, con cipolla e senza olio,  che rende velocissima la preparazione del tuo sugo. 

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” No ! …. su De Rica non si può “
 
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