DAVID HASSELHOFF ( Supercar Baywatch ) Come era e Come è

DAVID HASSELHOFFdavid-Hasselhoff_ragazzo

Michael David Hasselhoff (Baltimora, 17 luglio 1952) è un attore, produttore cinematografico, cantante, e personaggio televisivo statunitense.

David Hasselhoff – Biografia  

Dopo il diploma di scuola superiore all’LTHS di Chicago, studiò all’Accademia di Arti Drammatiche, cantando in bands locali nel tempo libero. Trasferitosi a Los Angeles, si iscrisse al California Institute of Arts, lavorando nel frattempo come cameriere. Esordisce nel 1978 in Star Crash – Scontri stellari oltre la Terza Dimensione di Luigi Cozzi. Ha poi costruito la sua fama grazie ai telefilm Supercar (1982-1986)Baywatch (1989-2000), che è, con circa un miliardo di spettatori, la serie televisiva più vista in tutto il mondo. Fra i suoi lungometraggi possiamo ricordare Layover – Torbide ossessionidel 2001 a fianco dell’italiana Yvonne Sciò.

È apparso nel film Spongebob – Il film impersonando se stesso in Baywatch. È anche un cantante, apprezzato soprattutto in Germania, dove ha venduto molti milioni di copie, arrivando persino a tenere un concerto a Berlino il giorno della caduta del Muro, nel 1989, davanti a 500 000 spettatori. Ha debuttato nel 1984 con Night Rocker e la sua carriera musicale è proseguita all’insegna di un pop-rock dai suoni puliti e dagli arrangiamenti decisamente anni ottanta (si ricordano Lovin’ Feelings del 1987 e Looking For Freedom del 1989, oltre a Crazy For You del 1990, You Are Everything del 1993 e Hooked On A Feeling del 1997). Nel 2000 debutta a Broadway nel musical Jekyll & Hyde, dove interpreta il protagonista dalla doppia personalità. Appare nel video dei LMFAO “Sorry For Party Rocking”.

Vita privata  

  • L’artista, di confessione luterana, è due volte divorziato, da Catherine Hickland e da Pamela Bach. Quest’ultima gli ha dato due figlie.
  • Nel corso del 2007 è stato diffuso un video, girato da sua figlia, dove il cantante e attore appare in ambiti casalinghi completamente ubriaco (lo si vede mangiare malamente un hamburger dal pavimento), con la figlia che tenta di farlo ragionare in merito al suo alcolismo. Il motivo della pubblicazione di tale video sembra proprio spronare Hasselhoff, mediante un’umiliazione pubblica, ad abbandonare definitivamente l’alcool. Tuttavia agli inizi del mese di ottobre del 2007, viene ricoverato per abuso di alcol e dimesso dopo alcuni giorni.

Nel maggio del 2009 sembra venga  ricoverato per coma etilico. Sempre nel 2009, a ottobre, subisce un altro ricovero a Londra per coma etilico. Del 26 maggio 2010 è l’ennesimo ricovero. Recentemente, in una intervista rilasciata ad un’emittente americana, ha affermato di aver avuto un flirt con l’attrice Pamela Anderson, ma privo di rapporti intimi.

Come era David Hasselholf – VIDEO

David Hasselhoff – Supercar e Baywatch – VIDEO

superarcar serie tv come era david hasselhoff

baywatch david hasselhoff

Come è ora negli anni ’10 David Hasselhoff

david hasselhoff 2009 now

Testo tratto e modificato:  http://it.wikipedia.org/wiki/David_Hasselhoff

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo