Site icon Curiosando Negli ANNI 60 70 80 90

DAVID COPPERFIELD – Sceneggiato Rai – (1965)

DAVID COPPERFIELD

TUTTA LA PRIMA PUNTATA COMPRESO SIGLA – Clicca Sopra

David Copperfield è uno sceneggiato televisivo italiano in otto puntate diretto da Anton Giulio Majano, trasmesso fra il 1965 ed il 1966 sull’allora programma nazionale.

Le puntate della fiction, ricavata dal romanzo omonimo di Charles Dickens David Copperfield – in un periodo in cui la maggior parte di questo genere televisivo era costituita da sceneggiati ricavati da capolavori della letteratura internazionale – vennero messe in onda dal 26 dicembre 1965 al 13 febbraio successivo.

Lo sceneggiato – che utilizzava musiche di Riz Ortolani e costumi di Pier Luigi Pizzi – ebbe molto successo (quindici milioni di spettatori a puntata) successo al quale hanno concorso le interpretazioni di Giancarlo Giannini, Laura Efrikian e Wanda Capodaglio, per cui è stato replicato in seguito più volte.

David Copperfield – Breve Trama

Lo sceneggiato è una fedele trasposizione televisiva dell’omonimo romanzo di Charles Dickens. La storia comincia con il racconto dell’infanzia di David con le sue dure esperienze: il secondo matrimonio della madre, i maltrattamenti del patrigno Edward Murdstone, il collegio, la morte della madre, il lavoro a Londra e la fuga dalla zia Betsey.

Seguono poi le vicende di David adulto: il lavoro, il matrimonio con Dora e, dopo la morte di lei, il secondo matrimonio con Agnese, che finalmente gli dona la tranquillità. ( 1mar17 )

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Exit mobile version