Site icon Curiosando Negli ANNI 60 70 80 90

DA DA DA – Trio – (1982)

Da da da

Video ufficiale – Clicca SOPRA 

Il Trio è stato un gruppo musicale tedesco, uno dei più significativi, tra quelli che hanno praticato Neue Deutsche Welle, attivo dal 1979 al 1986.

I componenti erano Stephan Remmler (voce, occasionalmente tastiere), Gert ‘Kralle’ Krawinkel (chitarra) e Peter Behrens(batteria).

Il gruppo è conosciuto soprattutto per il brano Da Da Da I Don’t Love You You Don’t Love Me Aha Aha Aha, conosciuto anche più semplicemente come Da Da Da, pubblicato nel 1982.

Da Da Da 

Da Da Da I Don’t Love You You Don’t Love Me Aha Aha Aha è una canzone new wave/disco del gruppo musicale tedesco Trio, pubblicata nel 1982, in concomitanza con i Mondiali di calcio in Spagna.

Il brano è stato scritto da Stephan Remmler e Gert “Kralle” Krawinkel, componenti del gruppo, ed è stato prodotto da Klaus Voormann.

Trio nel 1983

Fa parte della colonna sonora del film Il Divo di Paolo Sorrentino, uscito nel 2008, ed è spesso riproposta come sottofondo a numerosi spot pubblicitari in tutto il mondo. A0664

In origine la canzone era stata incisa in lingua tedesca; a seguito della vittoria italiana ai mondiali, ne venne incisa anche una versione in italiano dai The Masters (tre ragazzi italiani, Paolo Paltrinieri, Lorenzo Canovi e Romeo Corpetti), intitolata Mundial Da Da Da, con il testo che cita i calciatori italiani definendoli “tutti figli di Bearzot”VIDEO  

Testo tratto e modificato: http://it.wikipedia.org/wiki/Trio_(gruppo_musicale)

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Exit mobile version