DA DA DA – Trio – (1982)

Da da da

 trio da da da 1982 copertina

Video ufficiale – Clicca SOPRA 

Il Trio è stato un gruppo musicale tedesco, uno dei più significativi, tra quelli che hanno praticato Neue Deutsche Welle, attivo dal 1979 al 1986.

I componenti erano Stephan Remmler (voce, occasionalmente tastiere), Gert ‘Kralle’ Krawinkel (chitarra) e Peter Behrens(batteria).

Il gruppo è conosciuto soprattutto per il brano Da Da Da I Don’t Love You You Don’t Love Me Aha Aha Aha, conosciuto anche più semplicemente come Da Da Da, pubblicato nel 1982.

Da Da Da 

 copertina trio da da da 1982

Da Da Da I Don’t Love You You Don’t Love Me Aha Aha Aha è una canzone new wave/disco del gruppo musicale tedesco Trio, pubblicata nel 1982, in concomitanza con i Mondiali di calcio in Spagna.

Il brano è stato scritto da Stephan Remmler e Gert “Kralle” Krawinkel, componenti del gruppo, ed è stato prodotto da Klaus Voormann.

Trio-Drummer l‰sst sich zum 65. ¸berraschen
Trio nel 1983

Fa parte della colonna sonora del film Il Divo di Paolo Sorrentino, uscito nel 2008, ed è spesso riproposta come sottofondo a numerosi spot pubblicitari in tutto il mondo. A0664

In origine la canzone era stata incisa in lingua tedesca; a seguito della vittoria italiana ai mondiali, ne venne incisa anche una versione in italiano dai The Masters (tre ragazzi italiani, Paolo Paltrinieri, Lorenzo Canovi e Romeo Corpetti), intitolata Mundial Da Da Da, con il testo che cita i calciatori italiani definendoli “tutti figli di Bearzot”VIDEO  

 trio disco da da da

Testo tratto e modificato: http://it.wikipedia.org/wiki/Trio_(gruppo_musicale)

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo