CONTO SU DI TE – Jocelyn / Folliero – (1989)

CONTO SU DI TE

Conto su di te jecelyn

VIDEO 2 – Bello spezzone con sigla, Jocelyn e la Follerio – Clicca

Conto su di te è una trasmissione televisiva di intrattenimento trasmessa su Rai 2 in due edizioni nell’anno 1988 e 1989. Entrambe le edizioni sono state condotte da Jocelyn Hattab e Jacques Antoine.

Le Edizioni  di Conto su di Te 

Prima edizione 

La prima edizione è andata in onda la domenica sera (dal 29/01/1988 al 27/05/1988) su Rai 2 condotta da Jocelyn Hattab con la partecipazione di una giovanissima Emanuela Folliero nel ruolo di arbitro e del ragionier Enrico Beruschi

Seconda edizione 

La seconda edizione è andata in onda dal 03/02/1989 al 02/07/1989 sempre su Rai 2 con una differenza rispetto alla precedente: al posto del ragioner Beruschi c’era l’attore comico e ventriloquo Pietro Ghislandi con il suo pupazzo Gioselino.

Il Gioco 

Il gioco prevedeva tre coppie di concorrenti (marito e moglie) che dovevano sfidarsi in alcune prove prima che una di loro potesse accedere alla finale per tentare di vincere il premio. Dopo una prima prova di giochi fissi che serviva a sfoltire il gruppo, si passava alla seconda, dedicata allo sponsor del gioco: PostalMarket. Le due coppie in gara giocavano una contro l’altra e, scegliendo degli articoli nel catalogo PostalMarket dovevano dimostrare di conoscere i gusti del rispettivo partner. La coppia che risultava essere più affiatata accedeva così alla finale.

Nella finale uno dei due concorrenti (in genere l’uomo) doveva contare una serie di banconote da 50.000 lire che una macchina mandava sul tavolo. Se alla fine il concorrente riusciva a contare tutte le banconote, senza nemmeno sbagliare di una, la coppia si aggiudicava la somma. La prova era resa più difficile dai disturbi del gioco: infatti mentre l’uomo contava i soldi, alla donna venivano rivolte alcune domande e ogni risposta sbagliata causava i disturbi al marito come galline sul tavolo, un clown che spalmava di maionese il viso dell’uomo, donne sexy e provocanti che si esibivano in danze conturbanti, scoppi di petardi e grossi ventilatori che facevano volare le banconote per tutto lo studio. 

conto su di te follieroTesto tratto e modificato:  http://it.wikipedia.org/wiki/Conto_su_di_te

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.