COCO JAMBOO – Mr. President – (1996)

coco jamboo

Mr President cover COCO JAMBOO

VIdeo ufficiale di Coco Jamboo – Clicca SOPRA 

——————————————————————————————————————————–

Mr. President è stato un gruppo musicale eurodance tedesco di Brema, famoso per la hit Coco Jamboo pubblicata nel 1996, con la quale hanno raggiunto la posizione numero 21 in classifica nella Billboard Hot 100 americana. Fino al 1993, il gruppo era conosciuto come Satellite One.

Le origini del gruppo

Mr_president_coco_jamboo

Il gruppo è fondato a Brema nel 1991 dai Dj Jens Neumann e Kai Matthiesen con il nome di Satellite One. Nonostante il duo si esibisca inizialmente senza vocalist, presto sceglie di avere dei cantanti per poter raggiungere il successo nelle principali classifiche. Così sono ingaggiati la diciottenne nativa di Brema Daniela Haak e il rapper americano George Jones per dare un volto al gruppo, che presto diventa un trio con l’ingresso della quindicenne Judith T-Seven Hildebrandt. L’insistenza dell’ultima arrivata di essere conosciuta come T-Seven convince gli altri a crearsi degli pseudonimi, diventando la Haak Lady Danii e Jones Sir Prophet. Dopo alcuni anni di esibizioni nei club senza lo sperato successo radiofonico, Neumann e Matthiesen, ora manager e produttori, cambiano nome alla band in Mr. President, dove ‘Mr’ avrebbe significato M come Music e R come Rhythm. Con il nuovo nome il gruppo pubblica una hit di genere underground dance chiamata MM (Marilyn Monroe) nel 1993.

Schermata 2016-07-03 alle 12.24.29

Up’N Away e nuova formazione 

Dopo il successo del primo singolo, Mr. President irrompe nelle classifiche con la canzone Up’N Away. Ma non appena il singolo raggiunge il successo all’inizio del 1994, George Jones se ne va per via di dissapori interni al gruppo. Nonostante il progetto venga brevemente abbandonato, Neumann ingaggia Delroy Lazy D Rennalls per irmpiazzarlo. Dopo lunghi mesi a registrare in studio, Mr. President rilascia il suo primo album Up’N Away – The album con una nuova versione di Up’N Away cantata insieme a Lazy D. Altre tre canzoni dell’album saranno scelte come singoli (I Follow the Sun4 On the Floor e Gonna Get Along), e ciascuna di esse entrerà nelle classifiche europee.

Mr president coco jamboo copertina

Coco Jamboo  

Il 1996 vede Mr. President abbandonare le sue radici dance in favore di un suono più leggero ed esotico. Lo dimostra la hit con influenze reggae Coco Jamboo. Non solo la canzone diventa la sua più grande hit di sempre in Germania, Austria e Svizzera (dove anche i precedenti singoli entrarono in classifica), Coco Jamboo diventa il primo singolo di Mr. President a classificarsi nella chart inglese raggiungendo la posizione #8 e in quella statunitense dove si piazzano al #21 posto della Billboard Hot 100. L’album che contiene la hit Coco Jamboo, We See The Same Sun, regalerà altri due singoli che saranno di successo in tutt’Europa. ( 1lug16 )

mr president we see the same sun

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.