Site icon Curiosando Negli ANNI 60 70 80 90

CLAUDIO ALIOTTI – Fotoromanzi Lancio e … non solo

Claudio Aliotti

Piccolissima sequenza con Nino Manfredi – Clicca Sopra

Claudio Aliotti

Claudio Aliotti nato a St. Julien en Genevois, vicino a Parigi il 13 Agosto 1958 ma da sempre vive a Roma. Ha la licenza scientifica ed ha frequentato gli studi universitari corso Biologia. Divorziato  da Simona Pelei, vecchia conoscenza del pubblico Lancio, dalla quale ha avuto la figlia Chiara nata nel 1987. Con la seconda moglie ha avuto un’altra figlia, Maria, di sei anni più giovane di Chiara, che vive con la madre, dalla quale è separato.

Claudio ha sempre dimostrato meno della sua età, per quel suo viso angelico e quell’aria sbarazzina. Sebbene fosse di famiglia benestante amava vestirsi come un qualsiasi ragazzo della sua età, con jeans,  scarpe da tennis ed eskimo, ed andava in giro con uno scassatissimo motorino, lo stesso col quale è partita la sequenza del suo primo Jacques Douglas “Amore e cose del genere”, nella parte del fidanzato di Tilly.

In seguito alla scomparsa del padre ha dovuto abbandonare la carriera di attore e occuparsi dell’azienda di famiglia, lasciando nei lettori e nelle lettrici della Lancio molti bei ricordi. Era bravo Claudio Aliotti, sia nei ruoli brillanti che drammatici e quel suo sguardo dolce ci faceva sognare.

Ma Claudio non era solo una promessa dei fotoromanzi, aveva una carriera ben avviata anche nel Cinema dove aveva lavorato in grosse produzioni. La sua carriera nel Cinema era cominciata con una comparsata nel film di Tinto Brass: “Caligola”, poi era proseguita al fianco di attori importantissimi quali Marcello Mastroianni e Nino Manfredi, fino ad interpretare la parte del figlio nello sceneggiato Tv “Cristoforo Colombo”. A0431

Ed Infine ….. Claudio Aliotti oggi

Qui nel 2008

Testo e Foto tratte e modificate : http://www.fotoromanzi-topilio.it

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Exit mobile version