Site icon Curiosando Negli ANNI 60 70 80 90

Che fine ha fatto GIUDITTA SALTARINI la vedova di Renato Rascel ?

GIUDITTA SALTARINI

Giuditta Saltarini (Roma, 24 febbraio 1941) è un‘attrice, showgirl e personaggio televisivo italiana. Compagna per anni di Renato Rascel (da cui nel 1973 ha avuto il figlio Cesare) ha recitato nel cinema, nel teatro di rivista ed in quello di prosa nonché in televisione. Ha posato per l’edizione italiana di Play boy dell’aprile 1979.

Figlia d’arte infatti la mamma era un’attrice di prosa ed il padre un cantante lirico. Prima di entrare nel mondo dello spettacolo, faceva la magazziniera in una Farmacia a Roma. Esordisce come attrice di prosa in “Sei personaggi in cerca d’autore” di Pirandello, regista Paolo Giuranna, protagonista Tino Carraro .

Poi incontra Renato Rascel, che le affida un ruolo nella serie televisiva “I racconti di padre Brown “. Dopo poco si sposano e fanno coppia fissa in teatro.
Si era ritirata dalle scene dopo la scomparsa del marito ( 2. 1. 1991), però il richiamo e l’amore per il palcoscenico si fa sentire e negli ultimi anni è tornata in attività, soprattutto in teatro.
Ora ha anche una boutique sempre a Roma. A1226

Come era Giuditta Saltarini

 

 

 

Come è oggi

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Exit mobile version