Site icon Curiosando Negli ANNI 60 70 80 90

C’EST LA OUATE – Caroline Loeb – (1986)

C’est la Ouate

Video ufficiale – Clicca SOPRA 

VIDEO 2 – Eccola qui nel 2012 con “C’est la ouate” – Clicca

Caroline Loeb (Neuilly-sur-Seine, 5 ottobre 1955) è un’attrice, cantante e regista francese.

Figlia del gallerista Albert Loeb e nipote del gallerista Pierre Loeb, trascorre parte della sua infanzia negli Stati Uniti, a New York.

Appassionata di teatro, frequenta il famoso “Cours Florent” a Parigi sotto la direzione di Francis Huster. È nel cast di Succès (Successo), opera scritta dai primi autori del gruppo TSE, i cui costumi e la cui scenografia portano la firma di Paloma Picasso. Recita inoltre in numerosi film diretti, fra gli altri, da Adolfo Arrieta, James Ivory e Jacques Demy.

Nel 1983 Caroline Loeb incide il suo primo album, Piranana (Ze Records). Il disco è registrato a New York, i testi portano la sua firma e la copertina è realizzata da Jean-Baptiste Mondino. Nel 1986, ottiene la celebrità con un brano del quale è interprete e co-autrice, C’est la ouate. La canzone diventa una grande hit in diversi paesi (n.1 in Italia, n.3 in Spagna, n.5 in Francia, n.10 in Germania, Austria, Argentina…). Nel 1987 esce il suo secondo album, Loeb C.D.

C’est la ouate

Dal 1993, Caroline Loeb dirige numerosi artisti sul repertorio di Edith Piaf, Marlene Dietrich, Jacques Prévert, ecc. Nel 1999, mette in scena Shirley al Festival di Avignone, un’opera ispirata ai quaderni di Shirley Goldfarb, con la quale Judith Magre, attrice e protagonista, vince un Premio Molière. A0573

Ecco come è adesso negli ’00 Caroline Loeb

Testo tratto e modificato:  http://it.wikipedia.org/wiki/Caroline_Loeb

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Exit mobile version