STEFANO CASIRAGHI Incidente – (03/10/1990)

STEFANO CASIRAGHI

Stefano Casiraghi (Milano, 8 settembre 1960 – Saint-Jean-Cap-Ferrat, 3 ottobre 1990) è stato un imprenditore e sportivo italiano.

 

immagini del terribile incidente – Clicca Sopra

Stefano Casiraghi – Carriera

stefano casiraghi incidente

Figlio di Fernanda e Giancarlo Casiraghi, una coppia di imprenditori comaschi, trascorse la gioventù a Fino Mornasco (CO). Acquisì notorietà internazionale a seguito del matrimonio con la Principessa Carolina di Monaco, avvenuto il 29 dicembre 1983.

Ebbe a definirsi “un uomo d’affari nato“: in effetti, la sua attività imprenditoriale spaziava in svariati campi, e nelle aree geografiche più disparate.

Tali attività ebbero un ulteriore incremento a seguito del matrimonio con la principessa Carolina di Monaco (per il quale alcuni, per qualche tempo, lo appellarono “Carolino“), che lo pose al centro della fiorente attività finanziaria del Principato di Monaco. Egli diede ulteriore impulso all’attività del Principato, ottenendo, in breve tempo, la fiducia del Principe Ranieri.

Da Carolina ebbe tre figli: Andrea, nato l’8 giugno 1984; Charlotte, nata il 3 agosto 1986 e Pierre, nato il 5 settembre 1987.

La Morte in gara

stefano casiraghi incidente mortale pinot

Appassionato di motonautica, trovò la morte a seguito di un incidente avvenuto nel corso dei Campionati del Mondo offshore a Montecarlo , mentre si trovava al largo di Saint-Jean-Cap-Ferrat, pilotando il catamarano “Pinot di Pinot”. L’anno precedente si era laureato Campione del Mondo con un monocarena. L’imbarcazione si ribaltò, e Casiraghi, frastornato per l’impatto con l’acqua morì per annegamento. Tale incidente diede l’impulso a migliorare le misure di sicurezza adottate durante le gare prevedendo cupolini e cinture di sicurezza fino ad allora non installate a bordo degli offshore. A0282

stefano-casiraghi-morte-incidente-ansa-foto

incidente crash stefano casiraghi stefano casiraghi funeraleTesto tratto e modificato:  http://it.wikipedia.org/wiki/Stefano_Casiraghi

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.