Site icon Curiosando Negli ANNI 60 70 80 90

CASA KEATON – Come erano e Come sono oggi

Casa Keaton

Casa Keaton (Family Ties) è una sit-com statunitense che racconta la vita di una famiglia di Columbus, Ohio. Prodotta dalla Paramount di Los Angeles, negli Stati Uniti è andata in onda sul canale televisivo NBC per sette stagioni, dal 1982 al 1989.

In Italia è stata trasmessa da Canale 5, Italia 1 e Frisbee.

Personaggi di Casa Keaton

Meredith Baxter – (Elyse Donnelly Keaton)

Meredith Ann Baxter (South Pasadena, 21 giugno 1947) è un’attrice e produttrice televisiva statunitense, attiva principalmente in campo televisivo.

L’attrice è nota per le sue interpretazioni in varie serie televisive, tra cui In casa Lawrence e Casa Keaton. Per diversi anni è stata accreditata come Meredith Baxter-Birney, prendendo il cognome del secondo marito.

Michael Gross – (Steven Keaton)

Michael Gross (Chicago, 21 giugno 1947) è un attore statunitense.

È noto principalmente per aver interpretato il ruolo di Steven Keaton nella serie televisiva Casa Keaton negli anni ottanta e per aver recitato nella fortunata serie di film Tremors.

 Michael J.Fox – (Alex P. Keaton)

Michael J. Fox, nome d’arte di Michael Andrew Fox (Edmonton, 9 giugno 1961), è un attore e doppiatore canadese naturalizzato statunitense.

È famoso soprattutto per l’interpretazione di Marty McFly, protagonista della trilogia di Ritorno al futuro, di Alex P. Keaton nella sitcom Casa Keatone di Michael Flaherty nella serie televisiva Spin City, grazie ai quali vinse complessivamente quattro Golden Globe, due Screen Actors Guild Aw ards e cinque Emmy Awards.

Nel 1991, a soli trent’anni, gli fu diagnosticata una grave forma di malattia di Parkinson giovanile, notizia questa che avrebbe reso pubblica sette anni più tardi, nel 1998. Ciò lo obbligò a ritirarsi quasi del tutto dalle scene dal 2000,

Justine Tanya Bateman – (Mallory Keaton) 

Justine Tanya Bateman (Rye, 19 febbraio 1966) è un’attrice, scrittrice e produttrice cinematografica statunitense, principalmente nota per il ruolo di Mallory Keaton nella sitcom Casa Keaton. È inoltre proprietaria di una società di produzione e consulenza: la SECTION 5.

Brian Bonsall – (Andrew Keaton)

Nato in California, è conosciuto per la sua attività di attore bambino in diverse serie televisive e film tra gli anni ’80 e ’90. Ha partecipato alla sitcom Casa Keaton tra il 1986 e il 1989 interpretando Andy. Con questo ruolo ha vinto tre Young Artist Award tra il 1988 e il 1990. Dal 1992 al 1994 è stato invece il personaggio di Alexander Rozhenko, figlio di Worf, nella serie di fantascienza Star Trek: The Next Generation.

Nel 1992 ha recitato nel film horror Mikey diretto da Dennis Dimster, mentre l’anno seguente ha preso parte a Famiglia in fuga al fianco di Patrick Swayze e Halle Berry. A1390

Nel 1995 si è ritirato dal mondo della recitazione trasferendosi con la famiglia in Colorado.

Tina Yothers – (Jennifer Keaton) 

 

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Exit mobile version