CARLA BRUNI – Come era e Come è

Carla Brunicarla bruni

Carla Gilberta Bruni Tedeschi, meglio conosciuta come Carla Bruni (Torino, 23 dicembre 1967), è una cantautrice e supermodella italiana naturalizzata francese. È la terza moglie dell’ex  presidente della Repubblica francese Nicolas Sarkozy, dal quale ha avuto una figlia, Giulia, il 19 ottobre 2011. Secondo la rivista Forbes è nel 2010 al 35º posto nella lista delle donne più potenti del mondo.

Biografia di Carla Bruni

Proveniente da una ricca famiglia torinese, proprietaria del castello di Castagneto Po con annesso podere, stalle e allevamento suinicolo, all’età di 6 anni si trasferisce con i genitori a Parigi per paura di un rapimento da parte delle Brigate Rosse. Il nonno, Virginio Bruni Tedeschi, aveva fondato negli anni Venti la CEAT, la seconda industria italiana della gomma dopo la Pirelli, poi venduta dal padre a metà degli anni Settanta. Dopo il trasferimento a Parigi, il padre si dedica all’attività di compositore, fino a diventare direttore artistico del Teatro Regio di Torino.

Dopo gli studi presso scuole private in Svizzera, ritorna in Francia per iscriversi alla facoltà di architettura alla Sorbona, che però lascia a 19 anni per diventare una modella a tempo pieno. Negli anni Novanta diventa una delle modelle più pagate al mondo, arrivando a guadagnare 7,5 milioni di dollari all’anno e lavorando con numerose case di moda, tra le quali Christian Dior, Paco Rabanne, Sonia Rykiel, Christian Lacroix, Karl Lagerfeld, John Galliano, Yves Saint-Laurent, Chanel, Versace.

Nel 1998 esce dal mondo della moda per dedicarsi ad un’altra sua passione, la musica. Nel 2000 compone i testi di alcune canzoni dell’album Si j’étais elle di Julien Clerc. Inizia la sua carriera solista nel 2002, pubblicando l’album Quelqu’un m’a dit, uscito in Italia l’anno dopo. Il disco ottiene un grande successo di critica e di vendite, soprattutto in Francia. Nel 2003 è invitata al Festival di Sanremo come ospite.

Il 15 gennaio 2007 è uscito in tutta Europa il suo secondo album No Promises, interamente cantato in inglese.

Da ottobre del 2007 e di nuovo nel 2008 Carla Bruni è testimonial pubblicitario della Lancia Musa in due spot televisivi.

Il 16 dicembre 2007 la stampa francese ha reso pubblica la sua relazione con il Presidente della Repubblica francese Nicolas Sarkozy, da poco separato dalla moglie Cécilia Attias. La coppia si è sposata il 2 febbraio 2008 al Palazzo dell’Eliseo, con una breve cerimonia in forma civile; una dei suoi due testimoni è stata l’attrice Marine Delterme. ( 3feb18 )

Come è Carla Bruni

carla bruni

 

 

 

 

Come era Carla Bruni – VIDEO 

carla bruni giovane 1987
Carla Bruni nel 1987 all’esordio come modella – Photo by Gilles Bensimon for Elle Magazine
carla_bruni_giovane_anni_80_
Carla Bruni nel 1987 all’esordio come modella – Photo by Gilles Bensimon for Elle Magazine
carla-bruni-modella-1987-esordio
Carla Bruni nel 1987 all’esordio come modella – Photo by Gilles Bensimon for Elle Magazine

carla bruni

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione- Condividi allo stesso modo

Una risposta a “CARLA BRUNI – Come era e Come è”

  1. CARLA BRUNI: ecco la storia fotografica della bella CARLA fin da ragazza ad oggi dopo i ritocchi!

    Ecco il post dedicato alla bella CARLA BRUNI qui in un bel book fotografico che ve la farà rivedere (bellissima) da ragazza / modella fino ad arrivare ai giorni nostri dopo gli “inevitabili” ritocchi estetici. Meglio prima ???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.