Crea sito

BABY I LOVE YOUR WAY – Peter Frampton – (1976)

Peter Frampton

peter frampton

VIDEO Live di Baby I love your way – Clicca sopra 


Peter Frampton

Peter Frampton (Beckenham, 22 aprile 1950) è un cantante e polistrumentista britannico, vincitore di diversi Grammy, conosciuto soprattutto per la sua carriera solista negli anni settanta.

peter frampton All’età di dieci anni Frampton suonò in una band chiamata Little Ravens. Lui e David Bowie erano alunni dell’istituto tecnico di Bromley (dove il padre di Peter, Owen, era il direttore del ramo artistico), e di conseguenza i Little Ravens suonarono spesso assieme alla band di Bowie chiamata George and the Dragons.

La prima apparizione di Frampton negli Stati Uniti avvenne in uno sconosciuto locale a Long Island (New York), chiamato Rock Pile. Il gruppo si chiamava Humble Pie, per il quale Frampton suonava la chitarra solista. Questo gruppo suonò anche in una stazione radio di New York, WNEW-FM.

peter frampton

I primi successi, comunque, arrivarono quando era un componente dei The Herd, con i quali conquistò i giovanissimi in Gran Bretagna. Assieme a Steve Marriott, ex cantante degli Small Faces fondò gli Humble Pie; in seguito collaborò come autore negli album di Harry Nilsson, Jim Price, Jerry Lee Lewis. Seguirà poi una carriera importante per il chitarrista che si farà conoscere con successi come Baby I Love Your Way o I’m In You dall’omonimo album del 1976; il chitarrista pubblicherà anche l’album Frampton Comes Alive!, una raccolta dal vivo delle sue canzoni più significative e che sarà uno degli album più diffusi degli anni settanta risultando inoltre attualmente il “live” più venduto di sempre. ( 3lug16 )

peter frampton

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Una risposta a “BABY I LOVE YOUR WAY – Peter Frampton – (1976)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.