Ma che fine ha fatto ANGELA CAVAGNA la Sexi Infermiera ?

Angela Cavagna

angela_cavagna_anni_80

Eccola splendida in ” Sex is Movin ” – Clicca Sopra 

VIDEO 2 Angela Lavagna a ” Striscia la Notizia ” – Clicca

Angela Cavagna

Angela Cavagna (Genova, 6 giugno 1966) è una showgirl e cantante italiana. È nata da padre lombardo e madre sarda e con i suoi tre fratelli è nata e cresciuta in terra ligure. È nipote del pittore Federico Sirigu.

Si è fatta conoscere dal grande pubblico a cavallo tra gli anni ottanta e novanta, con la sua partecipazione a diversi programmi come Trisitors e Striscia la notizia, nel quale vestiva i succinti panni dell’infermiera sexy venendo apprezzata particolarmente per la sua prosperosità.

In quegli anni incise anche un disco, Io vi curo, pubblicato dall’etichetta Five anche fuori dal territorio italiano, ottenendo un buon successo soprattutto in Spagna. Fu poi ritratta anche sulle copertine di prestigiose riviste come Playboy.

Negli anni successivi, in seguito anche alla pubblicazione di un libro che raccoglieva alcune lettere speditele dagli ammiratori, partecipò a diversi programmi televisivi come Guida al campionato e Unomattina, e a un film, fino alla partecipazione, nel 2006, alla terza edizione del reality show La fattoria, durante la quale si fece apprezzare dal pubblico giungendo alla semifinale.

Dopo Striscia la notizia

01-00164754000031

Nella stagione 1993/1994 è stata scelta come inviata per il programma Detto tra noi, insieme a Marta Marzotto, per Rai 2. Nel 1996 ha recitato nel ruolo di Genuflessa nel film comico Chiavi in mano e, nella stagione 1996/1997, è stata valletta di Guida al campionato.

CLICCA SOPRA per nostro NUOVO SITO con oltre 500 personaggi famosi IERI e OGGI

Gli anni 2000

Dopo diversi anni di assenza dalle scene televisive, è tornata in tv nel 2002 come inviata di Unomattina, per cui conduce alcuni dei collegamenti esterni.

Nel 2006 è tornata alla notorietà prendendo parte alla terza edizione del reality show La fattoria, su Canale 5, dal quale fu inizialmente eliminata la prima sera ma riuscì poi a rientrare nel gruppo dei concorrenti in sostituzione di Alvaro Vitali. Angela ha riscosso un buon successo restando nel reality fino alla semifinale in cui viene eliminata con il 67% dei voti, supportata dalle partecipazioni in studio del marito Orlando Portento, autore e conduttore televisivo su emittenti regionali, marito dal 2005, ma con il quale era legata dalla fine degli anni ottanta, e da cui si è separata nel 2009.

Televisione

  • Trisitors (1988)
  • Striscia la notizia (1990-1992)
  • Il TG delle vacanze (1991)
  • Detto tra noi (1993-1994)
  • Guida al campionato (1996-1997)
  • Unomattina (2002)
  • La fattoria 3 (2006)

Discografia

          Album

  • 1990 – Sex is movin’
  • 1992 – Io vi curo

          Singoli

  • 1989 – Dynamite
  • 1990 – Easy Life

Filmografia

  • Chiavi in mano, di Mariano Laurenti (1996)
angela_cavagna_2012
Eccola in una delle ultime immagini dei ’10

Nel dicembre 2015 è passata a nuove nozze, con l’imprenditore Paolo Solimano  48 anni ricco imprenditore che, dopo aver corso a lungo come pilota di auto e moto, si è trasferito a Tenerife, nelle Canarie, dove ha iniziato a lavorare nel settore immobiliare ottenendo grandi successi e acquisendo così un patrimonio non indifferente. Nell’isola spagnola il marito della Cavagna ha una villa da sogno, con 27 stanze e piscina, ma è anche uno dei componenti di spicco della comunità italiana sull’isola. A0720

Angela Cavagna oggi By Instagram

angela Cavagna

Testo tratto e modificato: http://it.wikipedia.org/wiki/Angela_Cavagna

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.