ALWAYS Bon Jovi – (1994)

Bon Jovi

Bon jovi

IL VIDEOCLIP DI ALWAYS – CLICCA sopra

ALWAYS LIVE – 1994 – CLICCA QUI

————————————————————————————————————————————

Always è una famosa canzone dei Bon Jovi, scritta da Jon Bon Jovi. Fu estratta come singolo di debutto del primo greatest hits del gruppo, Cross Road, nel settembre del 1994. È una delle due tracce inedite del disco, l’altra è Someday I’ll Be Saturday Night.

bon jovi

Si tratta della hit di maggior successo in termini di vendite nella storia della band, con 1.5 milioni di copie mosse negli Stati Uniti, dove arrivò a piazzarsi alla posizione #4 della Billboard Hot 100 e ottenne un disco di platino. Inoltre, risultò essere il singolo più venduto dell’anno in Inghilterra, dove rimane ancora oggi la hit di maggior successo di sempre dei Bon Jovi, anche se non riuscì mai a raggiungere la vetta in classifica, arrivando massimo in seconda posizione. In totale, ha venduto circa 4 milioni di copie in tutto il mondo.

È considerata una delle canzoni d’amore più belle e di successo di sempre.

Genesi e contesto  di Always di Bon Jovi

bon jovi always copertina

Always era stata originariamente scritta e pensata per essere la colonna sonora del film Triplo gioco. Nel primo verso della canzone, infatti, si sente una chiara allusione al titolo originale della pellicola (Romeo is bleeding). Tuttavia, dopo aver visto il film, la band lo criticò duramente, e decise di non prestare il brano ai produttori. Successivamente, Jon Bon Jovi quasi si dimenticò della canzone, lasciandola sul suo scaffale, fino a quando un amico non gli consigliò di inserirla tra gli inediti della prevista raccolta Cross Road.

Il brano fu presentato in anteprima mondiale durante il Festivalbar 1994, quando i Bon Jovi lo eseguirono in playback per la prima volta, presentati da Amadeus e Federica Panicucci.

Videoclip 

bon jovi

Il videoclip di Always vede la partecipazione di Keri Russell, attrice vincitrice di un Golden Globe, e degli allora sconosciuti Jack Noseworthy, Carla Gugino e Jason Wiles. Questo mostra la storia di un difficile rapporto sentimentale tra due amanti, con Carla che scopre di essere stata tradita, e decide quindi di scappare. Incontra un pittore che la ospita e le fa un ritratto, con cui finisce per fare l’amore. Il giorno dopo lei chiama il suo ragazzo che la raggiunge nell’appartamento del pittore. Si riappacificano, ma, quando lui capisce di essere stato a sua volta tradito, perde il controllo e distrugge il quadro. Lei delusa va via definitivamente, lui da fuoco all’appartamento. Il video termina col rientro del pittore a casa, che trova i pompieri impegnati nello spegnere l’incendio. Alternate a queste, ci vengono mostrate anche immagini dei Bon Jovi mentre eseguono il brano appartati.

MTV ha censurato il video, togliendo la parte della distruzione del quadro e del ragazzo che appicca il fuoco, quindi non si ha un’idea molto precisa di quello che accade alla ragazza a fine clip; così si potrebbe pensare che la donna sia morta, quando non è così. 2feb17
Jon Bon Jovi alwaysTesto tratto e modificato:  http://it.wikipedia.org/wiki/Bon_Jovi

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.