Site icon Curiosando Negli ANNI 60 70 80 90

ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO – Marcello Fondato – (1974)

Altrimenti ci Arrabbiamo

VIDEO del Trailer italiano – Clicca Sopra 

VIDEO 2 – VIDEO 3 – VIDEO 4 – Tante belle immagini – Clicca

ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO

…altrimenti ci arrabbiamo! è un film del 1974 diretto da Marcello Fondato, con la coppia Bud Spencer & Terence Hill.

Il filo conduttore è una dune buggy rossa, modello costruito dalla Puma, che assurge a “pomo della discordia” della vicenda.

Breve Trama

Un baffuto meccanico e un amico camionista, appassionati di autocross, vincono a pari merito una di queste corse, il cui primo premio è una fiammante vetturetta del tipo “dune buggy”. Anzichè dividersela, i due se la giocano in una gara di resistenza gastronomica, interrotta sul più bello da una banda di motociclisti, che mettono a soqquadro il locale in cui avviene la sfida e distruggono la “dune buggy”.

Il vero obiettivo dei gangster, che dipendono da uno speculatore edilizio, è un vicino luna-park, che il loro padrone vuole far sparire per erigere, al suo posto, un grattacielo. In una serie di scontri con gli uomini del “boss”, risolti a furia di pugni in proprio favore, i due amici non solo costringono lo speculatore a rinunciare al suo scopo, ma ottengono da lui, in cambio di quella distrutta, non una ma due “dune buggy”. Vi sono appena saliti, però, che si danneggiano a vicenda: una delle due auto s’incendia; quanto all’altra, dovranno per forza rigiocarsela.

Critica

“Povera di trovate, la vicenda consiste, per almeno metà della sua durata, in interminabili scazzottate e acrobatiche corse in auto e in motocicletta. Protagonisti due interpreti collaudati, da precedenti opere, nel ruolo di simpatici castigamatti.” (Segnalazioni cinematografiche, vol 77, 1974)”

La solita dose di sberloni e pugni con lo scatenato tandem Bud Spencer – Terence Hill al centro di una commediola più risaputa che divertente, girata con il ciclostile dall’elegante Marcello Fondato sul modello di cento altre. Una musica fracassona e una spruzzata di ironia punteggiano finti sganassoni e vetri inesorabilmente infranti”. (Massimo Bertarelli, ‘Il Giornale’, 12 ottobre 2001)

Nonostante la critica al film non sia delle migliori….io mi sono divertito e lo riguardo sempre molto volentieri. A0223

Altrimenti ci arrabbiamo – Terence Hill e Bud Spencer –
 

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Exit mobile version