
ALF è una situation comedy con elementi fantascientifici prodotta negli Stati Uniti dalla NBC e andata in onda sulla stessa emittente dal 1986 al 1990 e trasmessa successivamente in Svizzera sulla RTSI e in Italia su Rai 2 dal 1988 al 1991.

La sigla è stata composta da Alf Clausen. Creata da Paul Fusco la serie è composta da centodue episodi suddivisi in quattro stagioni, da cui sono nati successivamente anche due adattamenti animati. L’ultimo episodio della serie in realtà doveva aprire la strada alla quinta stagione, che non venne però realizzata.

La serie, ispirata al film E.T. l’extra-terrestre del 1982, ha per protagonista Gordon Shumway (chiamato dalla famiglia presso cui atterra Alf, ovvero Alien Life Form), alieno di 229 anni proveniente dal pianeta Melmac dove l’erba è blu, il cielo è verde e il sole porpora. Ricoperto completamente di pelo castano, Alf va ghiotto di gatti e, nonostante l’età, la maggior parte delle volte si comporta in modo molto infantile e arrogante.
Curiosità

È stato il miglior compagno di «Alf», l’alieno più celebre del piccolo schermo. Negli anni ’80, milioni di spettatori in tutto il mondo hanno conosciuto Benji Gregory nel ruolo di Brian, il figlio dei Tanner. La sitcom «Alf» ha avuto un enorme successo dal 1986 al 1990. Gregory, il cui vero nome era Benjamin Hertzberg, è morto all’età di 46 anni. l’ex attore è stato trovato senza vita nella sua auto, nel parcheggio di una banca, il 13 giugno 2024 per un colpo di calore improvviso dentro l’automobile che stava guidando per recarsi in banca, accanto al suo cane.

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione
Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it
Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione- Condividi allo stesso modo
Pubblicità Pubblicità Pubblicità
Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione- Condividi allo stesso modo