Site icon Curiosando Negli ANNI 60 70 80 90

A TAVOLA ALLE SETTE – Con Ave Ninchi e Luigi Veronelli – (1974/1976)

A tavola alle sette

Lo stacchetto e spezzone di puntata con Paolo Ferrari – Clicca Sopra

Una puntata del 1976 – Clicca Sopra

A tavola alle sette

” A tavola alle sette “ continuava l’esperienza di “Colazione allo studio 7 “, che partì da Roma nell’aprile del 1971 con la conduzione di Umberto Orsini per poi trasferirsi definitivamente a Torino l’anno dopo con Delia Scala. Solo nel 1973 arrivò Ave Ninchi e fu allora che il programma decollò.

Nel ’74 avvenne lo spostamento alle 19 sul Secondo Canale (ecco quindi il titolo “A tavola alle sette”): la rubrica venne ripresa nel ’75 (ricordo una memorabile disquisizione di Bruno Pizzul sui piatti tipici del suo Friuli) e si concluse nel 1976 con l’altrettanto memorabile partecipazione di Gigi Radice, Francesco Graziani e Paolino Pulici, freschi di scudetto, alle prese con il pesce azzurro.

” A tavola alle sette ” un delizioso programma di cui ricordiamo commossi sia Ave Ninchi che Luigi Veronelli ( gastronomo sopraffino) che prima di molti altri sperimentarono questo filone televisivo che ancora oggi risulta uno dei più amati.

La simpatica musichetta della sigla era di Fred Bongusto, arrangiata e diretta come sempre dal suo amico il maestro José Mascolo.  

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Exit mobile version