INFO e NOTE LEGALI di ANNI 70 80 90 – Musica Film Cinema Sport Calcio Auto Moto Giocattoli Fumetti Cartoni Televisione Serie Pubblicità Tutto quello che vuoi rivedere qui lo trovi


curiosando FLASH DAL PASSATO

 

 

Flash Dal Passato  

curiosando franco dani

          

——————————————————————————————————————————————

 

Finalmente puoi contribuire in modo TOTALMENTE GRATUITO al sostentamento del SITO e delle PAGINE FACEBOOK acquistando su AMAZON e su EBAY entrando nei siti CLICCANDO sui bottoni/banner sotto o quelli posti alla fine/destra di questo articolo. Un GRAZIE di CUORE a chi vorrà darmi una mano !!!

 




——————————————————————————————————————————————

 

Ciao  a tutti voi. Mi chiamo Franco Bertelli e volevo ringraziaVi per essere entrati nel mio sito. Girovagando su internet mi capita spesso di trovare filmati, foto, canzoni, notizie e curiosità varie che accendono in me ricordi e  suscitano  emozioni   tutte  legate agli  anni  della mia  giovinezza  prima  e  della mia maturità poi.  In questo sito ho voluto  (e spero che in questo mi possiate aiutare anche Voi) raccogliere queste mie “emozioni” per far si che   chiunque  possa viverle insieme  a me.  Per far questo ho costituito svariate categorie ripetute per i decenni 70 – 80 – 90 affinchè  ognuno  possa accedere  con facilità   alle tipologie di articoli a cui è interessato e che, comunque,  saranno sempre  in continua  evoluzione. Chiaramente  non  potrà  mancare  anche   una sezione dedicata  interamente alla mia città, cioè Lucca.

coco

Per NAVIGARE basta “cliccare” la categoria a cui si è interessati, leggere l’articolo proposto e poi scorrere i vari articoli in sequenza temporale (5 PER PAGINAciccando il tasto Older Stuff (Pagina  Precedente) o Newer Stuff  (Pagina Successiva) situati in fondo agli articoli dopo la striscia multicolore . E’ possibile raggruppare gli articoli  per TAG e questo permette di poter scorrere, sempre in sequenza,  tutti gli articoli a prescindere dal decennio in cui sono stati inseriti . I TAG collocati al momento sono: DISCODANCE – HIT ITALIA – PUBBLICITA’ – CURIOSITA’/ACCADDE – ATTORI – MODA – CALCIO – SPORT  – AUTO – MOTO – GIOCATTOLI E GIOCHI  – TELEVISIONE  – CINEMA   – COME SONO /COME ERANO – PIANETA LUCCA – RIVISTE E LIBRI – OGGETTI DEL PASSATO – MONDO TOPOLINO.

Il-Monello-1980-Ilona-Staller

All’interno degli articoli potrete, oltre che leggere notizie, anche  vedere foto e/o filmati.  Dato che il sito conta già più di 2.500 rticoli postati, risulta molto  Interessante anche la funzione Find it !  (in alto a sinistra) che permette, attraverso l’inserimento di una o più  parole chiave, di accedere direttamente all’argomento selezionato (anche se bisogna andare fino in fondo alle pagine OLDER STUFF per trovare tutte le chiavi di ricerca in quanto fa vedere tutti i post che hanno quelle parole) . Inoltre, per facilitare ulteriormente le ricerche, ho inserito anche 4 categorie INDICE (AA-CI) – (CL-DI) – (DL-PI) – (PU-Z)  dove potrete facilmente vedere tutti gli articoli presenti ai quali potrete accedere con un semplice “clic”. Nella colonna sinistra (rossa) potrete trovare in ordine decrescente tutti gli ultimi 100 articoli postati pronti per essere visitati.

   

 

fenech-video

P.S. : Per evitare problematiche di Copyright si rende noto che oltre il 95% degli articoli sono estratti dalla libreria virtuale free Wikipedia con indicazione della fonte http://it.wikipedia.org/wiki/Pagina_principale . Stesso discorso per le foto presenti che provengono da Wikipedia (con indicazione della fonte) oppure da estratti di fotogrammi di youtube, da  inserzioni Ebay o da mie proprie collezioni. Per le altre foto trovate in rete ed inserite negli articoli, dato che la tematica prevede la quasi totalità di utilizzo foto con più di 20 anni di età,  si presume la loro  libertà da qualsiasi vincolo di diritto d’autore. Tuttavia chiunque possa vantare un qualche titolo su qualsiasi foto trovata nel sito,  è pregato contattarmi immediatamente per la sua rimozione dato che, per la nutura generalistica degli articoli stessi, non è importante quella singola e determinata foto.

Per rivivere anche su Facebook queste emozioni  cercami sulla pagina   CLICCA QUI    dove potrete VEDERE TUTE LE NOVITA’ CHE INSERISCO NEL SITO STESSO. Quindi seguitemi anche su Facebook e…..non dimenticate il MI PIACI!!

Mentre il mio personale collegamento Facebook è il seguente   CLICCA QUI

Curiosando708090  è un sito amatoriale creato e gestito da un  appassionato. Il mio scopo èesclusivamente  quello di divertirmi e mantenere una memoria storica del trentennio in questione. Non c’è alcuna forma di pubblicità nel sito (se esludiamo i banner automatici di Altervista necessari per racimolare qualche Altercents e fare cosi i salvataggi), a conferma del carattere totalmente amatoriale del progetto.

diana-ross-1

Note Legali Riguardanti il sito Curiosando

Gli articoli e le foto presentati in questo sito sono da considerare di libero utilizzo ai sensi degli articoli 65, 70, 90 comma 2, 92 art 97 comma 1 della legge 22 aprile 1941 n.633. Tutti i testi contenuti nel sito sono proprietà dei rispettivi autori. La legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l’ uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.

I diritti relativi ai testi riprodotti nel presente sito sono dei rispettivi autori. E’ vietata, con qualsiasi mezzo, la riproduzione senza il consenso scritto e cartaceo dell’autore. E’ consentita la copia, anche digitale, per uso personale. E’ consentita la citazione a titolo di cronaca, studio, critica o recensione, purché sia accompagnata dal nome dell’autore e dall’indicazione della fonte.

Questo sito in relazione a quanto previsto dalla legge sull’editoria (L. n. 62 del 7 marzo 2001) non è una testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità del materiale. Sono consentiti link da altri siti a tutte le pagine di questo sito.

Per quanto riguarda gli immagini di Cartoni e Fumetti coperti da Copyright si ritiene che essi si  possano  essere riprodotti su questo sito, limitatamente alle voci che riguardano direttamente l’opera, in osservanza dell’articolo 70 comma 1 della legge 22 aprile 1941 n. 633 sulla Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio, modificata dalla legge 22 maggio 2004 n. 128, poiché trattasi di «riassunto, […] citazione o […] riproduzione di brani o di parti di opera […]» utilizzati «per uso di critica o di discussione», o per mere finalità illustrative e per fini non commerciali, e in quanto la presenza in Curiosando708090  non costituisce «concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera». In osservanza del comma 3, deve sempre essere presente la «menzione del titolo dell’opera, dei nomi dell’autore, dell’editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull’opera riprodotta». Questa immagine non può essere utilizzata per altri scopi senza il previo assenso dell’azienda o dell’autore titolare dei diritti.

Per quanto riguarda la presenza di Copertine di Album (33 – 45 giri) che si presumono  coperti da Copyright si rende noto che, oltre a tutto quello soprascritto e vale a dire la natura storico/didattica del sito – la mancanza di qualsiasi fine commerciale del sito stesso e la collocazione temporale di quasi tutti i post superiore ai ventanni,  nei vari articoli vengono utilizzate foto di copertine degradate (non superiori ai 72 dpi) e quindi non idonee alla stampa ma solo alla visione web accogliendo, quindi,  lo spirito della Legge stessa.

Attendo i Vostri commenti e le Vostre richieste……Buono divertimento!

Franco.

capitan_harlock-sigla

Papalla-1

Schermata 2013-05-14 alle 11.13.01 PM

wrangler logo



web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.