YOU’RE MY HEART YOU’RE MY SOUL / CHERI CHERI LADY – Modern Talking – (1984/1985)

MODERN TALKING

You’re my heart, You’re my soul VIDEO – Clicca SOPRA

Cheri Cheri Lady VIDEO – Clicca SOPRA

Modern Talking è il nome di un gruppo musicale tedesco composto da Dieter Bohlen e Thomas Anders.

modern talking

Alcuni tra i loro brani più celebri sono You’re My Heart, You’re My SoulCheri Cheri Lady, Atlantis is CallingBrother Louie, tutti raccolti nei primi tre album della loro produzione. A questi seguono altri hit come Geronimo’s Cadillac,Jet Airliner e In 100 Years. Testi e suoni delle canzoni vengono scritti tutti da Bohlen che affida una ritmica assai studiata alla maggior parte dei suoi brani, mentre la voce è di Anders.

modern talking - you`re my heart you`re my soul

Il loro successo si configura soprattutto inGermania, in Russia e in molti Paesi dell’est europeo ma anche in Francia, Spagna e Giappone. In Inghilterraentrano in classifica solo una volta con il singolo Brother Louie. In Italia il loro successo è legato soprattutto ai singoli You’re My Heart, You’re My SoulCheri Cheri Lady e Atlantis is Calling, ma anche i dischi che seguono hanno comunque riscosso un discreto successo di vendite.

Terminato questo breve triennio di successi internazionali, il duo si scioglie, e Bohlen si dedica ad un progetto tutto suo, i Blue System,con notevoli risultati in termini di successi in tutta Europa anche se in Italia rimane pressoché sconosciuto.

modern talking cheri cheri lady

Anders riprende la carriera da solista con risultati meno importanti rispetto ai Blue System in termini di vendita, ma dimostrando di sapersi staccare dal pop/dance dei Modern Talking confermando ottime doti vocali anche in altri generi.

Dopo dieci anni dedicati ai rispettivi progetti solisti e a molte produzioni discografiche per altri artisti, Bohlen e Anders ritornano a formare i Modern Talking, pubblicando nel 1998 l’album Back for Good, massimo successo nella storia del gruppo. L’album contiene i più grandi successi del duo riletti in chiave moderna più quattro inediti: I Will Follow YouDon’t Play with My HeartWe Take a Chance e Anything is Possible.

Fino al 2003 producono un disco all’anno, quando annunciano il nuovo e definitivo scioglimento del gruppo.

modern_talkin_cheri_cheri_lady_musica_anni_80

You’re my heart, you’re my soul è una celebre canzone pop, incisa nel 1984 dai Modern Talking, di cui costituisce il primo singolo e – insieme a Cheri Cheri Lady e Brother Louie – uno dei brani più conosciuti e rappresentativi.
Il brano venne scritto e prodotto da Dieter Bohlen (uno dei componenti dei Modern Talking), e venne incluso nel primoalbum del duo-pop tedesco, intitolato appunto The 1st Album.

modern talking

Si trattò di un grande successo internazionale: You’re my heart, you’re my soul raggiunse il primo posto nelle classifiche di vari Paesi (Austria,  Belgio,  Danimarca,  Finlandia,  Germania,  Israele,  Italia,  Libano, Portogallo, Svizzera eTurchia) e si aggiudicò il disco di platino in Danimarca e Sudafrica (2 volte) e il disco d’oro in Belgio, Francia,Germania, Portogallo e Svezia.

Il brano è uscito anche come CD singolo in una riedizione nel 1998.

Si tratta di una canzone d’amore molto ritmata, tipica degli anni ottanta. Il testo parla di un uomo, il cui cuore arde di passione e che si trova immerso nei suoi sogni, percependo che questo si tratta di un amore destinato a crescere. A0044

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.