WILL & GRACE – (1998/2006)

Will & Grace

will & grace serie tv

Una delle cortissime Sigla – Clicca Sopra

VIDEO 2 – Orgasmo letterario – Clicca  

VIDEO 3 – Il meglio di Will & Grace – Clicca  

Will & Grace è una situation comedy statunitense creata da David Kohan e Max Mutchnick e trasmessa in America dal network televisivo NBC. In Italia è andata in onda su Italia 1, su Fox Life e su La 7.

Descrizione generale

will grace 2

La sit-com è ambientata a New York, nell’Upper West Side di Manhattan e ruota attorno alle vicende dei due protagonisti principali: Will Truman un avvocato gay e la sua migliore amica Grace Adler: un’arredatrice d’interni eterosessuale.
A loro si affiancano i co-protagonisti: Jack McFarland: ragazzo apertamente gay e sempre alla ricerca di un lavoro e Karen Walker: ricca donna sostanzialmente etero (anche se talvolta dà l’impressione di essere bisessuale) e alquanto bizzarra “collaboratrice” di Grace.

I protagonisti vivono in un appartamento di un palazzo che si trova al 155 di Riverside Drive;  L’affitto che dovrebbe pagare Jack è pagato da Will, Karen e dalla madre di Jack (ognuno dei quali è convinto di pagare la metà).

will_grace01

Ogni episodio di Will & Grace viene girato nello studio 17 del CBS Studio Center a Los Angeles di fronte ad un vero pubblico; gli esterni invece sono stati girati a New York.

L’edificio dove si trova lo studio di design di Grace esiste veramente ed è il Puck Building che si trova al 295-309 di LaFayette St. a New York, nei pressi di Little Italy.

Come in un ideale cerchio della vita, la prima puntata della prima serie e l’ultima puntata dell’ultima serie si somigliano, soprattutto nell’impostazione delle azioni dei vari personaggi.

will Grace 1

Curioso notare come spesso Karen e Jack non risultino affatto comprimari ma anzi costituiscono loro stessi personaggi primari, talvolta rubando la scena ai due protagonisti: un esempio lampante si ha nell’episodio finale della serie, quando i due duettano melodrammaticamente sulle note di “Unforgettable” ovvero “indimenticabile”.

will & grace caste personaggi episodi

Episodi

Will & Grace fu trasmesso per la prima volta negli USA nel 1998. Il primo e l’undicesimo episodio dell’8a e ultima stagione sono stati trasmessi in diretta in tutti gliUSA, una volta per la East Coast e un’altra per la West Coast a causa del fuso orario. L’ultima puntata di Will & Grace, andata in onda il 18 maggio 2006 sull’emittente americana NBC, ebbe un indice d’ascolto di 18 milioni di spettatori.

In Italia è stata trasmessa interamente in chiaro da Italia 1. L’ottava ed ultima stagione si è conclusa in Italia il 26 luglio 2007.

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Prima stagione 22 1998–1999 2003
Seconda stagione 24 1999–2000 2003
Terza stagione 25 2000–2001 2003
Quarta stagione 27 2001–2002 2003-2004
Quinta stagione 24 2002–2003 2003
Sesta stagione 24 2003–2004 2004
Settima stagione 24 2004–2005 2005
Ottava stagione 24 2005–2006 2006

Personaggi e interpreti

Will_&_grace_serie_tv_anni_90

Protagonisti

  • Will Truman (stagioni 1-8), interpretato da Eric McCormack, doppiato da Francesco Prando.
  • Grace Adler (stagioni 1-8), interpretata da Debra Messing, doppiata da Francesca Fiorentini.
  • Karen Walker (stagioni 1-8), interpretata da Megan Mullally, doppiata da Laura Latini.
  • Jack McFarland (stagioni 1-8), interpretato da Sean Hayes, doppiato da Nanni Baldini.

will-and-grace-partners

        Personaggi secondari

  • Rosario Salazar, interpretata da Shelley Morrison, è la cameriera di Karen e ha un carattere molto simile al suo. Sposa Jack per avere la cittadinanza americana.
  • Dr. Leo Markus, interpretato da Harry Connick Jr., è il marito di Grace. È sempre in viaggio con Medici senza frontiere e questo metterà in crisi il loro rapporto. Compare dalla quinta stagione.
  • Vince D’Angelo, interpretato da Bobby Cannavale. è il fidanzato di Will dalla sesta stagione. Vince ha una sorella lesbica ed è un poliziotto diventato poi detective nella ottava stagione. Durante la settima stagione Will e Vince si lasciano per poi rimettersi insieme nella ottava stagione.
  • Elliot, interpretato da Michael Angarano, è il figlio di Jack avuto con una donazione di sperma. Compare dalla terza stagione.

Will Grace 4

 
  •   
Cast Will & Grace oggi
Cast Will & Grace oggi

 

 
web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.